Arresto ultras, il Gip: «La passione per Inter e Milan una scusa per il profitto»

Arresto ultras, il Gip: «La passione per Inter e Milan una scusa per il profitto»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza INTERNO

L’indagine sugli ultrà di Milan e Inter mette in mostra «il patto di non belligeranza fra le due tifoserie organizzate, a prima vista connesso ad una tranquilla gestione della vita di stadio ma, a ben vedere, caratterizzato da legami fra gli apicali esponenti delle curve al fine di conseguire profitto, in un contesto in cui la passione sportiva appare mero pretesto per governare sinergicamente ogni possibile introito che la passione sportiva vera, quella dei tifosi di calcio, genera». (Calcio e Finanza)

Su altre testate

Ecco le parole intercettate dagli investigatori che hanno lavorato all'inchiesta che ha portato al mandato d'arresto per i direttivi delle curve Nord e Sud di Inter e Milan a San Siro (video da Polizia)LE CARTE DELL'INCHIESTA SULLE INFILTRAZIONI MAFIOSE NELLE CURVE DI INTER E MILAN (Panorama)

Alle prime ore di questa mattina è scattata una vasta operazione della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Milano. (Italia Oggi)

La maxi operazione di polizia e guardia di finanza, coordinata dalla Dda della Procura di Milano, è l'ennesimo e importante tassello di un mosaico in cui le curve, in questo caso quelle meneghine, e tutto quello che gira intorno a loro, vengono disegnate come terreno fertile per gli affari delle cosche. (Tiscali Notizie)

Mafia nelle curve, le intercettazioni dei capi ultras di Inter e Milan I video

Infiltrazioni mafiose in Curva Milan e Inter, rischiano anche i club? Procura Figc chiede atti (Tutto Napoli)

Inter, Milan, gli ultras e la ‘ndrangheta A Milano è in corso un’operazione di Dda, Polizia e Guardia di Finanza contro le infiltrazioni mafiose nelle tifoserie di Inter e Milan. (Start Magazine)

Marco Ferdico, il capo ultrà dell'Inter finito oggi in carcere, «ha esplicitamente chiesto a Simone Inzaghi», l'allenatore dell'Inter, «di intervenire con la Società, o meglio direttamente con Marotta», presidente nerazzurro, «al fine di ottenere ulteriori 200 biglietti» per la finale di Champions di Istanbul dello scorso anno. (leggo.it)