Sul Gran Sasso ore d’angoscia per Luca e Cristian, gli alpinisti dispersi

Sul Gran Sasso ore d’angoscia per Luca e Cristian, gli alpinisti dispersi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tiscali Notizie INTERNO

Sorridono con i caschetti in testa e con alle spalle una montagna innevata: la fotografia che Luca usa come suo 'profilo' social è quella che lo immortala insieme al suo amico Cristian, dopo aver raggiunto una delle tante cime conquistate insieme, inseguendo la passione comune per l'alta quota. Da ieri sera le loro famiglie, gli amici e la comunità di Santarcangelo di Romagna, il loro paese, stanno vivendo ore di ansia e di attesa. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Le condizioni meteo, tuttora negative, non consentono né la ripresa delle ricerche, né la discesa a valle del gruppo che potrebbe rimanere bloccato in quota, a circa 2100 metri, fino al miglioramento delle condizioni meteo. (Adnkronos)

Dalle 12 di ieri 11 operatori del Soccorso Alpino, intervenuti per i tentativi di recupero sono bloccati presso una struttura ricettiva di Campo Imperatore, a causa di un guasto alla funivia che conduce da Fonte Cerreto a Campo Imperatore. (L'HuffPost)

Le ricerche sono infatti ancora sospese a causa del maltempo e i soccorritori non possono neanche scendere a valle a causa di un guasto alla funivia. Con loro anche 8 lavoratori del rifugio. (Tuttosport)

Alpinisti scivolati sul Gran Sasso, in 19 bloccati in funivia durante operazioni di soccorso

“Purtroppo abbiamo perso il contatto telefonico da 24 ore buone con i dispersi. Luciano Di Martino, vice presidente del soccorso Alpino e Speleologico dell’Abruzzo, è intervenuto in diretta a Rainews 24 per fare il punto sulle speranze di ritrovare i due alpinisti romagnoli Luca Perazzini e Cristian Gualdi. (Corriere Romagna)

Ore di angoscia per i due alpinisti dispersi sul Gran Sasso. Sono Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, di 48 anni, di Santarcangelo di Romagna. (Il Capoluogo)

CAMPO IMPERATORE.dalle ore 12:00 di ieri 11 operatori del Soccorso Alpino intervenuti per i tentativi di recupero dei due alpinisti sono bloccati presso una struttura ricettiva di Campo Imperatore a causa di un guasto alla funivia che conduce da Fonte Cerreto a Campo Imperatore. (Il Centro)