Gran Sasso, alpinisti ancora dispersi: “Soccorsi bloccati, serve un miracolo”

Gran Sasso, alpinisti ancora dispersi: “Soccorsi bloccati, serve un miracolo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

BOLOGNA — I soccorritori parlano di “bianco assoluto”, quella condizione in cui per la bufera di neve non si riesce più a distinguere il cielo dal suolo, non si comprendono le pendenze e non ci sono punti di riferimento. È in questo contesto che si trovano Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, 48 anni, due amici partiti da Santarcangelo di Romagna, nel riminese, per scalare il Gran Sasso. S… (La Repubblica)

Su altri giornali

Dall'Ostello di Campo Imperatore, dove sono bloccate 19 persone - di cui 11 soccorritori del Soccorso Alpino -, le immagini della bufera di neve che sta impedendo le ricerche dei due alpinisti dispersi sul Gran Sasso (ilmessaggero.it)

A ostacolare la macchina dei soccorsi una bufera di neve, con le forti raffiche di vento che hanno reso impossibile le attività di salvataggio. Crescono l’ansia e la preoccupazione per i due escursionisti dispersi da domenica pomeriggio nella Valle dell’Inferno, sul Gran Sasso (L'Unione Sarda.it)

I due uomini sono bloccati da domenica pomeriggio in un canalone e le ricerche dei soccorritori sono ostacolatedda un forte maltempo che potrebbe durare fino a dopo Natale. Perazzini, 42 anni, è un elettricista, mentre il 48enne Gualdi è titolare della Top Infissi di Savignano sul Rubicone ascolta articolo (Sky Tg24 )

Due alpinisti dispersi sul Gran Sasso, anche 11 soccorritori bloccati nel rifugio

Le condizioni meteo sul Gran Sasso restano estremamente proibitive. Sebbene il guasto che aveva colpito la funivia nelle scorse ore sia stato risolto dai tecnici, l'impianto non è ancora operativo a causa della situazione meteorologica critica. (La Repubblica)

Nel frattempo è stato riparato il guasto alla funivia che collega Campo Imperatore (2100 metri) alla base di località Fonte Cerreto (1115 metri), ma le condizioni meteo proibitive non consentono al momento la riattivazione dell’impianto. (Il Fatto Quotidiano)

Dalle 12 di ieri 11 operatori del Soccorso Alpino, intervenuti per i tentativi di recupero sono bloccati presso una struttura ricettiva di Campo Imperatore, a causa di un guasto alla funivia che conduce da Fonte Cerreto a Campo Imperatore. (L'HuffPost)