Chi sono gli alpinisti bloccati Cristian Gualdi e Luca Perazzini

Chi sono gli alpinisti bloccati Cristian Gualdi e Luca Perazzini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
corrieredibologna.corriere.it INTERNO

Cristian Gualdi e Luca Perazzini, rispettivamente di 48 e 42 anni: sono questi i nomi dei due escursionisti rimasti bloccati sul Gran Sasso da domenica 22 dicembre a circa 2.700 metri di quota. Entrambi di Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini, sono precipitati in un canalone dalle parti di Campo Imperatore e, stando a quanto dichiarato da fonti del Soccorso Alpino, uno dei due sarebbe ferito. (corrieredibologna.corriere.it)

Su altre fonti

Originari rispettivamente di Savignano sul Rubicone e Santarcangelo di Romagna, i due appassionati alpinisti sono scivolati in un canalone noto come Vallone dell’Inferno, durante la discesa dal Bivacco Bafile, situato a 2.669 metri di altitudine. (leggo.it)

È riuscito a scendere a valle il gruppo di tecnici del Soccorso alpino e di lavoratori rimasto bloccato da due giorni a Campo Imperatore, sul Gran Sasso. Le condizioni in quota risultano sempre proibitive - riferisce il Soccorso alpino -, ma un breve momento di vento debole ha consentito il funzionamento della funivia con il conseguente rientro a valle dei soccorritori. (L'HuffPost)

Si trovavano nel rifugio dal 23 dicembre, quando poi le condizioni meteo si sono fatte proibitive per scendere. A causa del maltempo la funivia era stata fermata e non era più possibile per i soccoritori rientrare al campo base. (il Giornale)

Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, anche i soccorritori bloccati nella bufera di neve: «Il meteo migliorerà dopo Natale, serve un miracolo»

Una buona notizia che riaccende la fiammella della speranza: gli 11 operatori bloccati a Campo Imperatore per un guasto alla funivia sono scesi a valle. (Il Capoluogo)

L'ALA. La notizia è di pochi istanti fa: il gruppo di undici tecnici del Soccorso Alpino - intervenuti per le ricerche dei due alpinisti romagnoli Luca Perazzini e Cristian Gualdi, dispersi da domenica 22 dicembre nella Valle dell'Inferno ( ARTICOLO) - bloccati da ieri mattina in quota sul Gran Sasso all'Ostello "Lo Zio" di Campo Imperatore ( ARTICOLO), è riuscito a scendere a valle. (il Dolomiti)

Ore di ansia e preoccupazione per due comunità, quelle di Savignano e Santarcangelo, le cittadine romagnole in provincia di Forlì-Cesena e Rimini dove i due escursionisti bloccati sul Gran Sasso, sono cresciuti e lavorano. (corrieredibologna.corriere.it)