Gran Sasso, le immagini girate dai soccorritori prima di riuscire a scendere a valle con la funivia

Gran Sasso, le immagini girate dai soccorritori prima di riuscire a scendere a valle con la funivia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Repubblica INTERNO

La bufera di vento e neve che si asta abbattendo sulla zona di Campo Imperatore sul Gran Sasso ha concesso una breve pausa consentendo ai tecnici del Soccorso alpino e al personale del rifugio, 18 persone bloccate da lunedì, di poter scendere a valle con la funivia che era stata ripristinata nella giornata della Vigilia dopo il guasto riportato. Tuttavia le condizioni meteo restano estreme e non consentono la ripresa delle ricerche dei due alpinisti romagnoli Gli aggiornamenti (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Una buona notizia, a cercarla, c’è: i tecnici a monte hanno riparato la funivia che collega Campo Imperatore (a quota 2100) alla base di località Forte Cerreto (mille metri di quota più in basso). Ma è poca cosa, non è abbastanza. (La Repubblica)

Dal 22 dicembre Cristian Gualdi e Luca Perazzini sono intrappolati a 2.700 metri di quota mentre sul picco più alto degli Appennini infuria una bufera di neve (Open)

Erano rimasti bloccati nell'ostello di Campo Imperatore, la foto è diventato il simbolo della loro forza di volontà e dedizione. L'Aquila. (MarsicaLive)

Alpinisti dispersi, scesi a valle i soccorritori bloccati

Nonostante le condizioni proibitive in quota, come riportato dal Soccorso alpino, un breve intervallo di vento debole ha permesso il funzionamento della funivia, consentendo così il rientro dei soccorritori. (Liberoquotidiano.it)

Il gruppo di tecnici del Soccorso Alpino e di lavoratori bloccato a Campo Imperatore è riuscito scendere a valle. Le condizioni in quota risultano sempre proibitive ma, un breve momento di vento debole, ha consentito il funzionamento della funivia (Il Capoluogo)

Il gruppo di tecnici del Soccorso Alpino e di lavoratori bloccato a Campo Imperatore da ieri e che era impegnato nelle ricerche dei due alpinisti romagnoli dispersi, è riuscito scendere a valle. Le ricerche dei due dispersi riprenderanno non appena le condizioni meteo in quota lo consentiranno. (Tuttosport)