Montagna, alpinisti dispersi sul Gran Sasso: soccorritori tornati a valle

Montagna, alpinisti dispersi sul Gran Sasso: soccorritori tornati a valle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmessaggero.it INTERNO

È riuscito a scendere a valle il gruppo di tecnici del Soccorso alpino e di lavoratori rimasto bloccato da due giorni a Campo Imperatore, sul Gran Sasso. Le condizioni in quota risultano sempre proibitive - riferisce il Soccorso alpino -, ma un breve momento di vento debole ha consentito il funzionamento della funivia con il conseguente rientro a valle dei soccorritori. Le ricerche dei due dispersi, rimasti bloccati in cima domenica sera, riprenderanno non appena le condizioni meteo in quota lo consentiranno. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Nonostante le condizioni proibitive in quota, come riportato dal Soccorso alpino, un breve intervallo di vento debole ha permesso il funzionamento della funivia, consentendo così il rientro dei soccorritori. (Liberoquotidiano.it)

“Pochi istanti fa il gruppo di tecnici del Soccorso Alpino e di lavoratori bloccato a Campo Imperatore è riuscito scendere a valle. Le condizioni in quota risultano sempre proibitive ma, un breve momento di vento debole, ha consentito il funzionamento della funivia”. (La Repubblica)

Dopo una notte trascorsa all’ostello "Lo Zio" a Campo Imperatore, situato a 2.100 metri di quota, un breve miglioramento delle condizioni meteo ha permesso di liberare la funivia dalla neve e consentire il rientro. (Il Giornale d'Italia)

Luca Perazzini e Cristian Gualdi bloccati sul Gran Sasso: i soccorsi costretti a tornare indietro

Le ricerche dei due dispersi riprenderanno non appena le condizioni meteo in quota lo consentiranno. Il gruppo di tecnici del Soccorso Alpino e di lavoratori bloccato a Campo Imperatore da ieri e che era impegnato nelle ricerche dei due alpinisti romagnoli dispersi, e' riuscito scendere a valle. (Tiscali Notizie)

Il gruppo di tecnici del Soccorso Alpino e di lavoratori bloccato a Campo Imperatore è riuscito scendere a valle. Le condizioni in quota risultano sempre proibitive ma, un breve momento di vento debole, ha consentito il funzionamento della funivia (Il Capoluogo)

Le condizioni in quota risultano sempre proibitive ma, un breve momento di vento debole, ha consentito il funzionamento della funivia. Nella mattina di oggi, mercoledì 25 dicembre, il gruppo di tecnici del Soccorso Alpino e di lavoratori bloccato a Campo Imperatore è riuscito scendere a valle. (Today.it)