Commissione Ue, Metsola: "Voto il 27 novembre, c'è ancora tempo"

'L'Aula prende molto seriamente questa sua responsabilità', afferma la presidente dell'Eurocamera dopo lo stallo sui vicepresidenti esecutivi. Tajani: 'Basta capricci partito su Fitto, non si può essere europeisti a la carte' (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Per una volta Meloni deve fare Prodi: stare ferma. Insomma, la pietra dello scandalo che sta allungando i tempi per il varo della Commissione europea non è il «fascista» indicato dal governo italiano, ma lo stallo attorno alla nomina della socialista spagnola Ribera. (Corriere della Sera)

C'è ancora tempo. Questa è una nostra responsabilità e la prendiamo molto seriamente. (L'Eco di Bergamo)

Il gioco si fa serio quando in campo scende direttamente lei, la presidente Ursula von der Leyen. O forse ha pensato che il suo protagonismo potesse essere speso come garanzia in più per chi, come socialisti e liberali, dentro la maggioranza, alzando la posta, hanno di fatto contestato direttamente le scelte politiche della presidente. (il manifesto)

Il Fitto quotidiano

Roma, 14 nov. (Agenzia askanews)

Ma i dem smentiscono: "Meloni organizzava le piazze contro la sua nomina". Tra Ppe e socialisti si intensifica lo scontro sulla nomina di Raffaele Fitto, che per S&D sposterebbe troppo a destra la maggioranza Ursula. (Fanpage.it)

Ancora dubbi della commissione UE sull'incarico a Raffaele Fitto: prima di prendere una decisione, hanno chiesto che il suo discorso in inglese sia tradotto in inglese.Ieri Beppe Grillo ha elogiato Elon Musk sul suo blog. (La Stampa)