Unicredit: con acquisto Banco Bpm, "nostro capitale più penalizzato senza sconto danese su Anima"
MILANO – Lo sconto danese sul capitale, il cosiddetto Danish compromise, resta tra le questioni al centro delle due offerte, di Banco Bpm su Anima e di Unicredit sullo stesso Banco Bpm. In un nuovo documento integrativo, richiesto dalla Consob e pubblicato in vista dell'assemblea straordinaria dei soci del 27 marzo, la banca guidata da Andrea Orcel elenca i possibili impatti dell'acquisizione del… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Partita lunedì 17 marzo, l’opa di Banco Bpm raccoglie già oltre il 50% del capitale. Dopo le adesioni di Poste, Fsi e della prima linea dei manager capitanata da Alessandro Melzi d’Eril, Piazza Meda, che ha in portafoglio il 22% di Anima, raccoglie la disponibilità del gruppo Caltagirone a consegnare le proprie quote. (Milano Finanza)
Un pronunciamento che ha richiesto il parere dell'autorità bancaria europea (Eba) e interessa da vicino anche Unicredit, istituto che sta cercando di acquisire Banco Bpm per mezzo di un'Ops lanciata lo scorso novembre. (il Giornale)
Lo comunica, con una nota, ricordando che il gruppo Caltagirone è proprietario di un pacchetto azionario pari al 5,84% del capitale sociale di Anima Holding. Il gruppo Caltagirone ha deciso di aderire all'Opa di Banco Bpm Vita sulle azioni ordinarie di Anima Holding. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il gruppo milanese guidato da Giuseppe Castagna, a seguito di un ritocco al rialzo del prezzo da 6,20 a 7 euro, si prepara a mettere le mani sulla società del risparmio ges… (la Repubblica)
Anima Banco BPM (LA STAMPA Finanza)
Ascolta la versione audio dell'articolo Mentre il ceo di BancoBpm si muove e incontra il Governo, piazza Meda taglia il traguardo del 50% delle adesioni e mette al sicuro l’Opa su Anima Holding. La banca milanese ha ricevuto il riscontro positivo da parte di Francesco Gaetano Caltagirone, che ha deciso di cedere il pacchetto pari al 5,8% della società di gestione del risparmio. (Il Sole 24 ORE)