Cheesecake rovesciata di Daniele Persegani | É sempre mezzogiorno, 7 aprile 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Iniziare la settimana con una dolcezza irresistibile è ciò che ci propone Daniele Persegani, noto chef emiliano. Questa versione unica della cheesecake rovesciata, leggera e senza cottura, è un dessert che sorprende tutti gli amanti dei dolci. Perfetta per ogni occasione, questa delizia si distingue per il suo equilibrio di sapori e la sua presentazione accattivante. Scopriamo insieme come prepararla! Cheesecake rovesciata di Daniele Persegani | É sempre mezzogiorno, 7 aprile 2025 – Dettagli ricetta Tempo di preparazione 30 minuti Numero di Persone 8 Tempo di cottura Nessuno Tempo totale 2 ore (incluso il riposo in frigorifero) Ingredienti 200g di biscotti secchi 100g di burro fuso 1 pizzico di cannella 250g di ricotta 100g di zucchero 200g di mascarpone 1 bicchierino di rum (o altro liquore a piacere) 50g di cacao amaro in polvere 200ml di panna liquida 10g di gelatina in fogli 150g di gocce di cioccolato 300g di fragole 50g di zucchero per le fragole Succo di mezzo limone Procedimento Per realizzare la cheesecake rovesciata, iniziamo preparando la base. (SofiaOggi.com)
Su altre fonti
La cremosità delle patate e l’aroma speziato della curcuma si fondono armoniosamente, creando una prelibatezza da gustare sia calda che fredda. Questo piatto, accompagnato da un fresco mix di verdure, è ideale per una cena leggera o un pranzo in famiglia. (SofiaOggi.com)
Ingredienti Tempo di preparazione 30 minuti Numero di persone 4 Tempo di cottura 25 minuti Tempo totale 55 minuti (SofiaOggi.com)
La “Pizza molto capricciosa” proposta da Fulvio Marino è una delle tante variazioni del classico che riesce a stupire per la sua ricchezza di sapori e farciture. La pizza è un piatto amato in tutto il mondo e, se preparata con ingredienti freschi e di qualità, può diventare un vero e proprio capolavoro culinario. (SofiaOggi.com)
Questa ricetta, realizzata da Francesca Marsetti durante la trasmissione “É sempre mezzogiorno”, è ideale per una cena in famiglia o per stupire gli amici con un tocco fusion. Grazie alla marinatura e alla frittura, il pollo risulta tenero e saporito, perfetto da accompagnare con un contorno di riso basmati. (SofiaOggi.com)
(Adnkronos) – “Cimentarsi in questa esperienza è stato molto interessante, soprattutto perché mi è stata data una grande libertà, tutto quello che ho fatto è stato sempre approvato con una grande apertura. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Sale e pepe q. Tempo di preparazione Numero di persone Tempo di cottura Tempo totale 30 minuti 4 persone 15 minuti 45 minuti (SofiaOggi.com)