Scossa di TERREMOTO Magnitudo 2.5 a Fontanigorda (GE) nella regione Liguria, i dettagli
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 si è verificata alle ore 03:09:12 del 8 ottobre 2024 nell’entroterra ligure, con epicentro localizzato nei pressi di Fontanigorda (GE). Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 7.1 km. In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Poi dopo una breve tregua, la Liguria tornerà in allerta gialla dalle ore 15 fino a mezzanotte. Un nuovo peggioramento però è previsto nella giornata di giovedì, con anche una mareggiata. (Primocanale)
Maltempo a Genova, esondato il rio Fegino nel quartiere di Borzoli (La Stampa)
Leggi tutta la notizia Arpal ha comunicato le chiusure dell'allerta in corso nelle diverse zone della regione. (Virgilio)
Il maltempo si sposta sul levante ligure: video dal drone da Chiavari: video Il maltempo si sposta sul levante ligure. A Chiavari osservato il fiume Entella. Le immagini dal drone. ore 17:11 (3bmeteo)
Il temporale che nella notte ha colpito il levante genovese continua a insistere nell’area tra il Savonese e il ponente genovese, in particolare sull’entroterra. Sono caduti 97 mm in un’ora a Campo Ligure e 81, sempre in un’ora, a Rossiglione. (Il Fatto Quotidiano)
Ingenti finora i quantitativi misurati puntualmente, con queste intensità orarie: 97,4 mm/h Campo Ligure (Imperiapost.it)