Le nuove Jaguar: la rivoluzione dell'extralusso elettrico

Modernismo esuberante. Sono questi i termini che hanno utilizzato design e management di Jaguar alla presentazione del nuovo corso del brand inglese che a oltre 90 anni dalla sua fondazione deve reinventarsi per trovare una giusta collocazione nel mercato. Le nuove Jaguar lasciano il segmento lusso tradizionale per puntare all’ultralusso totalmente elettrico, con vetture di grandi dimensioni e con prezzi che saranno allineati a brand di vetture di questa fascia. (Auto.it)

Ne parlano anche altre testate

C'è un dibattito molto acceso tra i professionisti e gli appassionati riguardo la Jaguar o, meglio, la "nuova Jaguar" del 2025 e oltre, così come è stata presentata nella nuova identità che lo storico marchio britannico intende darsi a partire dal debutto alla Miami Art Week in programma il 2 dicembre 2024. (Automoto.it)

La trasformazione di Jaguar parte dall’idea di Exuberant Modernism, un concetto creativo che attraversa ogni aspetto del brand. Jaguar è pronta a ridefinire il suo carattere con un’identità visiva audace e una filosofia creativa che guarda al futuro senza dimenticare le sue radici. (Tech Princess)

Delle Jaguar che conosciamo dobbiamo dimenticarci tutto. Compreso il logo con il mitico giaguaro che dal 1945 balzava sui cofani (più o meno lunghi) di tutti modelli inglesi. (Virgilio)

Jaguar e la nuova GT elettrica per il 2025: non avrà il lunotto posteriore

«Sir William Lyons, il nostro fondatore, riteneva che “Una Jaguar deve essere una copia di nulla”» spiega Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer Jaguar anticipando il principio del Copy Nothing, che sta alla base dell'operazione di rebranding. (GQ Italia)

Il disegno di un parafango posteriore molto largo e innervato da spigoli vivi di raccordo con una carrozzeria che si stringe verso il fondo anticipa lo stile della concept car che sarà presentata il prossimo 3 dicembre negli USA, a Miami nel quadro della Miami Art week, forse più come una installazione artistica che un'auto in carne ed ossa, manifesto di una trasformazione anticipata con una serie di immagini e nuovi lettering dei loghi che hanno scioccato il mondo degli appassionati e della comunicazione. (Automoto.it)

Il design dell'auto, deciso e robusto, anticipa una svolta stilistica significativa, con un lancio previsto per il mese prossimo. Questo modello preannuncia quella che sarà la vettura elettrica di serie, pronta a fare il suo ingresso sul mercato a partire dal 2025. (HDmotori)