Eredità Agnelli, 5 lettere inguaiano Elkann: prove di 'donazione' di 25% quote Dicembre da Marella per evadere il fisco

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Ci sono 5 lettere che, secondo gli inquirenti, dimostrano il ruolo di John Elkann nella questione dell'eredità di Gianni Agnelli e Marella Caracciolo, oltre che "la risalenza (nel tempo, ndr) della strategia delittuoso-evasiva fondata sulla fittizia residenza estera" della moglie dell'Avvocato. Durante le perquisizioni ordinate dalla Procura di Torino nell’inchiesta, sono emerse prove rilevanti. I tre fratelli Elkann sono indagati per truffa ai danni dello Stato, accusati di non aver pagato la tassa di successione su 734.190.717 euro. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nei bambini appena nati, la proporzione di acqua sale vertiginosamente al 75%. (SofiaOggi.com)

Tra le domande più comuni, emerge quella su cosa scegliere tra buccia di patate e semi di zucca per aiutare a gestire i livelli di zucchero nel sangue. La sorprendente ricerca nell’ambito della nutrizione porta continuamente alla luce nuove scoperte su come i cibi che consumiamo possano influenzare direttamente il nostro benessere. (SofiaOggi.com)

L’ipotesi di reato di truffa ai danni dello Stato, contestata alcuni giorni fa, potrebbe infatti essere estesa anche ai dipinti: se anche i quadri ritrovati facevano parte del patrimonio ricevuto dalla nonna, avrebbero dovuto essere dichiarati al Fisco. (Il Giornale d'Italia)

Anche se alcuni siti web fanno paragoni tra questa bevanda e i medicamenti prescritti ai diabetici, è importante notare che non ci sono prove scientifiche concrete che possano confermare quest’efficacia. (SofiaOggi.com)

La Dicembre, va ricordato, rappresenta la società che consente a John Elkann, insieme alla Giovanni Agnelli Bv, di mantenere il controllo di Exor, la holding che detiene la maggioranza delle azioni di Juventus, Ferrari e Stellantis, tra le altre. (Il Giornale d'Italia)

Arrivano le prime conferme, da parte del personale assunto da John Elkann per assistere Marella Caracciolo, all' "assunto" della Procura, secondo la quale la vedova di Gianni Agnelli, vivesse in Italia e non in Svizzera. (Il Giornale d'Italia)