Italia, Buffon resta: “Felice di poter continuare il percorso da dirigente”

Italia, Buffon resta: “Felice di poter continuare il percorso da dirigente”
fcinter1908 SPORT

"Ringrazio il presidente Gravina per la stima e, come ho sempre fatto nella mia carriera, darò il massimo per la Nazionale", ha detto Buffon Matteo Pifferi Redattore 3 luglio - 18:30 Gianluigi Buffon prolunga il suo incarico in azzurro. Il primatista di presenze con la maglia della Nazionale italiana (176), nominato Capodelegazione dal presidente della FIGC Gabriele Gravina lo scorso agosto e con il contratto in scadenza a fine Europeo, ha accettato con entusiasmo la proposta del numero uno federale. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altre testate

IL COMUNICATO Buffon si dimette dal ruolo di Capodelegazione dell’Italia? Il COMUNICATO dopo l’incontro con Gravina. Tutti i dettagli (Milan News 24)

Svizzera-Italia, spunta il retroscena su Gianluigi Buffon dopo l’eliminazione da Euro 2024: la clamorosa ricostruzione L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, riporta i dubbi di Gianluigi Buffon dopo l’eliminazione dell’Italia all’Europeo contro la Svizzera con Zaccagni, esterno della Lazio, tra i pochissimi a salvarsi. (Lazio News 24)

Primo caffè del mattino. Quello di ieri. Massimo Gramellini sul Corsera. Attacco: “L’asticella delle figuracce si dev’essere alzata di molto, se nessuno sente il bisogno, di togliere il disturbo”. Chiusura: “Oltre all’espansione incontrollata degli ego, molto dipende dall’emotività dei social. (Calciomercato.com)

Buffon: “Grave come siamo usciti con la Svizzera, giusto mettersi in discussione”

Dopo la pessima figura dell'Italia all'Europeo, Gigi Buffon medita sul suo ruolo di capodelegazione e valuta l'addio alla nazionale. Lo ribadisce il Corriere dello Sport, che spiega come Gigi, con grande senso di responsabilità, stia riflettendo sul suo ruolo dopo le mancate risposte date dalla squadra nell'ottavo di finale perso contro la Svizzera. (Parma Live)

Sono ore febbrili in casa Nazionale dopo l’eliminazione dell’Italia dagli Europei in Germania. Possibili novità anche nello staff di Luciano Spalletti Quella con la Svizzera potrebbe essere stata l’ultima partita di Gianluigi Buffon come capo delegazione della Nazionale italiana (CalcioMercato.it)

Gianluigi Buffon, leggendario portiere dell'Italia e odierno Capo Delegazione della Nazionale, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport. Di seguito le sue dichiarazioni: "Dopo quanto è successo ho chiesto solo, come è normale, una riflessione da fare tutti insieme per valutare quali siano le condizioni logiche per guardare al futuro. (CalcioNapoli1926.it)