Gianluigi Buffon rinnova il suo impegno con la Nazionale italiana

Gianluigi Buffon, l'ex portiere della Nazionale italiana e detentore del record di presenze con la maglia azzurra (176), ha deciso di rinnovare il suo impegno con la squadra. Buffon, che era stato nominato Capodelegazione dal presidente della FIGC Gabriele Gravina nell'agosto 2023, ha accettato con entusiasmo la proposta di prolungare il suo incarico.

L'incontro tra Buffon e Gravina ha avuto luogo oggi, durante il quale hanno discusso i progetti futuri. Nonostante le voci di un possibile ritiro dell'ex portiere, Buffon ha deciso di rafforzare il suo legame con la squadra azzurra.

La decisione di Buffon arriva dopo la deludente eliminazione della Nazionale italiana agli Europei 2024 per mano della Svizzera. Nonostante la sconfitta, Buffon ha espresso la sua volontà di continuare a lavorare per il futuro della squadra.

Buffon e la Nazionale italiana continueranno a lavorare insieme, con Buffon che avrà un ruolo ancora più importante. Il prossimo ciclo della squadra azzurra inizierà con le partite di qualificazione alla fase finale della Nations League e proseguirà con quelle di qualificazione ai mondiali 2026. Buffon ha espresso la sua felicità per questa decisione, affermando che "l'azzurro è la mia seconda pelle".

Ordina per: Data | Fonte | Titolo