Una strepitosa Bertram va vicina all’impresa dell’intera stagione di BCL

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Non ottiene la vittoria ma è una Bertram splendente quella che viene battuta sull’isola di Tenerife all’overtime dalla dominatrice della stagione di Champions League. Al Pabellon Santiago Martin di San Cristobal de La Laguna il Derthona esce tra gli applausi di stima dei 5 mila tifosi di casa dopo essere andato vicinissimo ad un’impresa che avrebbe avuto del clamoroso contro La Laguna Tenerife. Partita con uno 0-13 che poteva tramortirla, con uno strepitoso quarto periodo la squadra bianconera si è costruita la possibilità di portarsi a casa il punto dell’1-0 nella serie dei quarti di finale. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Domani, mercoledì 9 aprile , la Bertram Derthona Tortona affronta la Gara-1 dei quarti di finale di Champions League contro i padroni di casa de La Laguna Tenerife , detentori del vantaggio del fattore campo nella serie al meglio delle tre gare che mette in palio la qualificazione alle finali di Champions League. (Tuttosport)

Nel post partita della sconfitta al supplementare a Tenerife, coach Walter De Raffaele si è comunque complimentato con la sua Bertram Yachts Tortona: "Onestamente io sono veramente contento di come la mia squadra abbia giocato. (Sportmediaset)

La Laguna Tenerife, infatti, è l’unica formazione della BCL a essere imbattuta in questa stagione. I piemontesi saranno impegnati a Tenerife in gara-1 dei quarti di finale di Champions League, ore 21.45 diretta Dazn. (Tuttosport)

La cronaca Due delle principali minacce avversarie indicate alla vigilia, l'impatto in area di Shermadini e la mano letale al tiro da tre, si materializzano in fretta alla Santiago Martin Arena, costringendo così la Bertram a un immediato e confuso inseguimento. (La Stampa)

Tenerife ancora imbattuta in Coppa Basterebbe solo l’archivio dei risultati per descrivere quanto difficile sarà contendere l’accesso alla Final Four ai canari, partecipanti alla competizione Fiba fin dall’inizio, vincitori del trofeo all’esordio nel 2017 e nel 2022, per 5 volte in semifinale e per sette ai quarti (che non perdono da tre annate di fila). (La Stampa)

“Abbiamo trovato il modo di fare le nostre cose e siamo riusciti a giocare una gara solida, mostrando a tutti che possiamo competere in casa di una grande squadra europea. “Abbiamo giocato veramente una grande partita, dalla fine del primo quarto in poi”, dice l’esterno bianconero, anche miglior assistman della squadra con 6 passaggi vincenti. (Sportando)