Joker: Folie à Deux è costato quasi $200 milioni, ha bisogno di $500 milioni al box office per non andare in perdita

Il 2 ottobre è uscito al cinema Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn. Stando a quanto spiegato dal reporter Matthew Belloni, una delle fonti più affidabili del settore, il film è costato circa $200 milioni, al contrario del primo capitolo che è costato poco più di $50 milioni. Metà del budget è stato stanziato per i contratti di Joaquin Phoenix, Lady Gaga e per quello del regista Todd Phillips, mentre altri $30 milioni sono stati spesi per girare in esterna a Los Angeles, una scelta presa direttamente dal regista, che ha preferito non girare in altre città. (Comics Universe)

Se ne è parlato anche su altre testate

Volete sentire una battuta? Il finale di Joker: Folie à Deux è probabilmente la cosa di cui il pubblico parlerà più a lungo. Il sequel di Joker, diretto da Todd Phillips e interpretato da Joaquin Phoenix e Lady Gaga, commette il peccato di essere noioso: nelle due ore e diciassette minuti di durata non c'è nulla che sembri vivo o energico quanto la sequenza animata a cura di Sylvian Chomet che apre il film (GQ Italia)

Non lo è perché questo «Joker Folie À Deux» coraggiosamente si incarica di essere non un altro film, ma un film «altro», non solo rispetto al primo, ma anche nei confronti di tutto il DC Cinematic Universe. (Corriere Fiorentino)

Sorpresa: in 'Joker: Folie à Deux' c'è una traccia cantata da Nick Cave

Diretto ancora una volta da Todd Phillips e interpretato da Joaquin Phoenix, il film prometteva di approfondire la psiche tormentata di Arthur Fleck, portando sullo schermo un'altra storia intensa e provocatoria. (leggo.it)

Oggi è uscita la colonna sonora ufficiale Joker: Folie à Deux e c’è una sorpresa. O meglio, chi ha già visto il film probabilmente si è chiesto: “Ma in questo punto canta Joaquin Phoenix?”. (Rolling Stone Italia)