Joker, Folie à Deux domina il box office italiano

- Il ghigno grottesco, sbiadito e depresso di Arthur Fleck, ovvero Joker, interpretato magistralmente da Joaquin Phoenix, torna a brillare di cupezza malsana e sinistra nel sequel "Joker: Folie à Deux". Diretto ancora una volta da Todd Phillips, il film, che vede anche la straordinaria partecipazione di Lady Gaga, ha conquistato il pubblico italiano, dominando la classifica del box office.

Nonostante negli Stati Uniti gli incassi di "Joker: Folie à Deux" abbiano iniziato a preoccupare, con un weekend d'esordio molto inferiore alle aspettative, l'Italia si distingue come uno dei pochi paesi in cui il calo del film non è così accentuato. Anzi, il cinecomic della Warner Bros. ha raccolto altri 901 mila euro nella giornata di venerdì 4 ottobre, spingendo gli incassi complessivi della giornata a un +31% rispetto a un anno fa. Il secondo capitolo dedicato a uno dei villain più amati rimane saldamente al comando della classifica, con un incasso totale di 2.442.599 euro.

Il successo di "Joker: Folie à Deux" in Italia è testimoniato anche dalla media di 1.571 euro per cinema, un dato che conferma l'interesse e l'apprezzamento del pubblico italiano per questa pellicola. Il film, che prometteva di approfondire la psiche tormentata di Arthur Fleck, ha mantenuto le aspettative, offrendo un'altra storia intensa e provocatoria.

Al secondo posto della classifica si trova "Vermiglio", con un incasso di 76.973 euro e una media di 245 euro per struttura, per un totale di 853.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo