Joker 2, il sequel è già un flop: pioggia di critiche e incassi negativi, cosa è andato storto e perché non convince il pubblico

Joker 2, il sequel è già un flop: pioggia di critiche e incassi negativi, cosa è andato storto e perché non convince il pubblico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo il successo clamoroso del primo Joker, le aspettative per il sequel erano altissime. Diretto ancora una volta da Todd Phillips e interpretato da Joaquin Phoenix, il film prometteva di approfondire la psiche tormentata di Arthur Fleck, portando sullo schermo un'altra storia intensa e provocatoria. Tuttavia, alla sua uscita, "Joker: Folie à Deux" ha fatto registrare un netto flop ai botteghini e una valanga di critiche negative. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Metà del budget è stato stanziato per i contratti di Joaquin Phoenix, Lady Gaga e per quello del regista Todd Phillips, mentre altri $30 milioni sono stati spesi per girare in esterna a Los Angeles, una scelta presa direttamente dal regista, che ha preferito non girare in altre città. (Comics Universe)

L'articolo che segue contiene importanti dettagli sulla trama di Joker: Folie à Deux, incluso il chiarimento del finale (GQ Italia)

Il film della settimana, «Joker Folie À Deux»: la recensione e dove vederlo a Firenze

Non lo è perché questo «Joker Folie À Deux» coraggiosamente si incarica di essere non un altro film, ma un film «altro», non solo rispetto al primo, ma anche nei confronti di tutto il DC Cinematic Universe. (Corriere Fiorentino)

Oggi è uscita la colonna sonora ufficiale Joker: Folie à Deux e c’è una sorpresa. Parliamo del medley di Slap That Bass | Get Happy | What the World Needs Now Is Love e la risposta è “no”. (Rolling Stone Italia)