Non solo C2023 A3 Tsuchinshan-Atlas: gli astronomi col fiato sospeso per un’altra Cometa, “potrebbe essere memorabile”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

MeteoWeb Mentre cresce l’attenzione degli astronomi di tutto il mondo per la cometa C2023 A3 Tsuchinshan-Atlas, gli esperti stanno monitorando una nuova cometa scoperta solo pochi giorni fa, molto vicina al Sole. È così nuova che non ha ancora un nome: è stata provvisoriamente denominata “A11bP7I” e sembra essere relativamente grande, tanto da essere destinata a diventare un oggetto luminoso visibile a occhio nudo a fine ottobre, seppur ancora soltanto in modo ipotetico. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

Alessandro Rizzo, ex di Shaila Gatta, è tornato alla carica contro la sua ex mediante un’intervista. Il protagonista ha preso di mira l’attuale concorrente del Fratello rivelando alcuni sordidi dettagli inerenti il periodo in cui stavano insieme, ma non solo. (Tutto.TV)

Siamo ormai pronti, tra non molto scopriremo se la cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS, chiamata “la cometa del secolo”, riuscirà o meno a sopravvivere al suo passaggio al perielio avvenuto da poco, il 27 settembre. (Ilmeteo.net)

Questo evento astronomico ha attirato l'attenzione di molti, ma è stato uno scatto i… (Repubblica Roma)

A tenere banco in queste prime settimane di messa in onda del Fratello è, soprattutto, l’avvicinamento tra Helena Prestes e Lorenzo Spolverato. In queste ore, però, ad animare ulteriormente la situazione ci ha pensato un’amica della Prestes, la quale ha fatto delle insinuazioni piuttosto pesanti sul concorrente del GF. (Tutto.TV)

Una levataccia che è valsa una bella soddisfazione a Valerio Minato, giovane fotografo torinese, che ha saputo realizzare uno splendido scatto della famosa cometa Tsuchinshan-ATLAS, nota anche con la sigla C/2023 A3. (TargatoCn.it)

E' arrivata la cometa C/2023 A3, conosciuta anche come Tsuchinshan-ATLAS e da alcuni ribattezzata “cometa del secolo” e in tanti, astrofili e non, si preparano a fotografarla e osservarla. (LecceSette)