Le stragi dei bambini nelle guerre d’Ucraina e Gaza: la diretta con gli inviati del Corriere della Sera

Le stragi dei bambini nelle guerre d’Ucraina e Gaza: la diretta con gli inviati del Corriere della Sera
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
video.corriere.it ESTERI

Il missile russo sull'ospedale pediatrico di Kiev, il vertice Nato di Washington e le decisioni da prendere sull'Ucraina, la guerra di Gaza entrata nel decimo mese: la diretta con l'editorialista Giuseppe Sarcina, l'inviato a Kiev Lorenzo Cremonesi, l'esperto militare Guido Olimpio. Conduce Maria Serena Natale (video.corriere.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il bilancio degli attacchi russi di lunedì in Ucraina, ha confermato via X Zelensky che è a Washington per il vertice della Nato, è intanto salito a 43 morti e quasi 200 feriti. Il presidente ucraino ha annunciato di aver deciso lo stanziamento di 100 milioni (l'equivalente di 2,45 milioni di dollari) a sostegno dell'ospedale "e seguiranno ulteriori 300 milioni", ha affermato in un messaggio video. (Civonline)

Emergono nuove indiscrezioni in merito al missile russo che ha colpito e distrutto l'ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kiev. Secondo i funzionari ucraini il Kh-101 sparato dalle forze del Cremlino si basava su componenti di progettazione occidentale, a dimostrazione del successo di Mosca nell'eludere le sanzioni internazionali. (il Giornale)

Quel pericoloso virus manicheo e la crisi delle leadership

Se così non fosse, dopo l’attacco all’ospedale pediatrico di Kiev, le piazze delle principali capitali europee e i campus delle università americane, si sarebbero di nuovo riempite sventolando, stavolta, le bandiere ucraine. (ilmattino.it)