Gasperini trionfa su Conte, l'Atalanta umilia il Napoli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Atalanta di Gian Piero Gasperini ha inflitto una pesante sconfitta al Napoli, consolidando la propria posizione come una delle principali candidate allo scudetto. La vittoria per 3-0 al Diego Armando Maradona, che ha replicato il successo del 30 marzo scorso, ha portato la squadra bergamasca a soli tre punti dalla vetta della classifica, inanellando la quinta vittoria consecutiva in campionato.

Gasperini, intervistato da Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1, ha sottolineato come l'Atalanta non si sia mai nascosta, affrontando ogni partita con determinazione e ambizione. "L'Atalanta non si è mai nascosta, ha sempre cercato di giocare gara per gara e vedere dove può arrivare", ha dichiarato l'allenatore nerazzurro, evidenziando la mentalità vincente della sua squadra.

La partita contro il Napoli ha visto l'Atalanta dominare tatticamente, con Gasperini che ha saputo sfruttare al meglio le debolezze degli avversari. Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha dovuto fare i conti con una disfatta tattica, aggravata dalla dipendenza dal belga Romelu Lukaku, che non è riuscito a fare la differenza in campo.

La prestazione dell'Atalanta ha messo in luce la qualità del gioco e delle idee di Gasperini, che ha saputo umiliare la capolista con una strategia impeccabile.