Nuova riforma scolastica, cosa ne pensano gli studenti: il sondaggio ScuolaZoo

Nuova riforma scolastica, cosa ne pensano gli studenti: il sondaggio ScuolaZoo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Con un voto inferiore al 6 si rischia la bocciatura. Con la sufficienza, gli scolari saranno "rimandati" in educazione civica. ScuolaZoo ha chiesto un'opinione ai veri protagonisti di queste novità: in molti non credono che cambierà poi così tanto (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Il 25 settembre scorso l’Assemblea generale della Camera dei Deputati ha approvato, con 154 voti favorevoli a fronte di 97 contrari e 7 astenuti, il decreto legge “Disciplina in materia di valutazione degli studenti, tutela dell’autorevolezza del personale scolastico e indirizzi scolastici differenziati”. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La valutazione del comportamento dell’alunno: quali sono i criteri dettati dalla nuova legge? (La Legge per Tutti)

Questo articolo è pubblicato sul numero 41 di Vanity Fair in edicola fino all’8 ottobre 2024. Ma stanno davvero così le cose? La punizione necessaria è davvero la soluzione alla scuola italiana? (Vanity Fair Italia)

Bocciatura con il 5 in condotta, Ambrosi contro la Provincia: “Non può esserci l’eccezione trentina” - Cronaca

In primis, la riforma reintroduce il voto in condotta. Vediamo cosa cambia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La proposta della riforma sul voto di condotta nelle scuole italiane, fortemente voluta da Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito del governo Meloni, è diventata legge. (Virgilio)

TRENTO. L’onorevole di Fratelli d’Italia critica l’assessora all’Istruzione della Provincia e sua compagna di partito Francesca Gerosa che dopo aver analizzato nel dettaglio il Ddl nazionale ha deciso di portare avanti una "via trentina", in autonomia. (l'Adige)