Un film di Minecraft è in arrivo: cosa sappiamo e cosa svela il nuovo trailer
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il fenomeno globale Minecraft è pronto a fare il salto sul grande schermo con un film live-action previsto per il 3 aprile 2025 (data di uscita italiana). Sebbene il gioco sia noto per la sua libertà creativa e l’assenza di una narrativa lineare, il progetto cerca di adattare questa esperienza in una storia cinematografica. Ma la sfida non è da poco: come si traduce un gioco che lascia tutto all’immaginazione del giocatore in una trama strutturata? Prima di tutto guardiamo il Trailer del film pubblicato da Warner Bros. (FUT Universe)
Se ne è parlato anche su altre testate
Come noto, il videogame più venduto di tutti i tempi con 300 milioni di copie e circa 140 milioni di utenti mensili arriverà sul grande schermo in un film diretto da Jared Hess e scritto da Chris Bowman e Hubbel Palmer, per far andare di fantasia non solo i personaggi ma anche il pubblico. (Best Movie)
Mojang Studios (Microsoft), infatti, ha annunciato un ambizioso progetto in collaborazione con Merlin Entertainments per realizzare una serie di parchi tematici permanenti chiamati “Adventures Made Real”. (macitynet.it)
La Warner Bros. Pictures ha diffuso il trailer ufficiale di Un film Minecraft, adattamento cinematografico del popolare e amatissimo videogioco creato dallo svedese Markus Persson e sviluppato da Mojang Studios. (Cinematographe.it)
Legendary Pictures e Mojang hanno pubblicato un interessante dietro le quinte di Un Film Minecraft in cui Jack Black, Jason Momoa, il regista Jared Hess e altre figure della produzione parlano del progetto. (Multiplayer.it)
Nel film, Jason Momoa, Emma Myers, Jack Black, Danielle Brooks e Sebastian Eugene Hansen interpretano un gruppo di amici che, per un misterioso incantesimo, si ritrovano catapultati nel mondo di Minecraft (MovieDigger)
La regia è affidata a Jared Hess, noto per successi come Napoleon Dynamite e Nacho Libre. Anche Jennifer Coolidge è tra gli interpreti della pellicola. (Orgoglionerd)