Orlando sui risultati delle elezioni Regionali in Liguria: «Abbiamo pagato difficoltà nel campo largo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Bucci ha vinto di misura, ma ora ci sono le condizioni per proseguire una battaglia e vincere alle amministrative quello che non è riuscita in questa tornata»: lo dice Andrea Orlando in conferenza stampa dopo l'esito della tornata elettorale in Liguria che ha visto Bucci eletto come presidente. «Abbiamo pagato qualche difficoltà nel campo largo che si è ripercossa anche sulla nostra realtà» ha aggiunto Orlando. (Corriere TV)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il Pd ha attaccato con tutte le sue forze il centrodestra usando la retorica manettara sfruttando l'inchiesta sull'ex governatore Giovanni Toti accusato di corruzione. Massimo Giannini attacca senza se e senza ma il centrosinistra a Otto e Mezzo. (Liberoquotidiano.it)
Secondo il primo exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai, in Liguria è in testa il candidato del centrodestra Marco Bucci con un forchetta tra il 47% e il 51%, mentre il candidato del centrosinistra, Andrea Orlando, è tra il 45,5% e il 49,5%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Crolla Imperia del 10% passando dal 37% del 2020 al 27% della elettorale. Anche se Savona crolla del 10% passando dal 41% del 2020 al 31% ma i disastri di tutta la Val Bormida motivano un’alto astensionismo che infatti e’ molto inferiore nella città capoluogo. (Primocanale)
– Marco Bucci candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Liguria, con una forchetta tra il 46-50%, sarebbe in leggero vantaggio su Andrea Orlando, del centrosinistra, con il 45-49%, secondo gli instant poll di Swg difffusi da La7. (Agenzia askanews)
– “Da ministro per gli Affari Regionali mi complimento con il neo governatore della Regione Liguria, Marco Bucci, per la sua vittoria. Roma, 28 ott. (Agenzia askanews)
15:05 Primo exit poll Opinio-Rai: Bucci tra 47-51% e Orlando 45-49% Chiuse alle 15 le urne. Il candidato del centrodestra ha una forbice tra il 47-51% dei voti. (LAPRESSE)