Gewiss Stadium, dal cielo arrivano le «americane» - Foto/Video

Nella mattinata di sabato 6 luglio è cominciata la posa dell’impianto di illuminazione del Gewiss Stadium, fase importante e spettacolare del cantiere dello stadio cittadino. Una corsa contro il tempo perché tutto possa essere pronto per il primo impegno casalingo dei ragazzi del Gasp programmato per il prossimo 15 settembre. Le americane, così sono chiamate in gergo tecnico le strutture per sorreggere l’impianto di illuminazione, verranno posizionate prima sopra la tribuna Rinascimento e poi sopra la tribuna centrale. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A breve inizierà anche la posa delle americane e del relativo impianto di illuminazione. (Atalanta)

Nel weekend del 16 settembre si giocherà Atalanta-Fiorentina e il Gewiss Stadium farà il suo esordio finalmente al completo, con la capienza da 25mila posti e la nuova curva sud, scrive Bergamo News. Anche nel nuovo stadio dell'Atalanta c'è un po' di America (fiorentinanews.com)

Ci vuole più tempo Dopo domenica 7 luglio sembrava possibile salutare almeno uno dei tre cantieri attivi da fine giugno in zona stadio a Bergamo, ovvero quello per il posizionamento delle americane al Gewiss Stadium (Prima Bergamo)

L'Atalanta cresce ancora: il Gewiss Stadium verrà inaugurato per il match con la Fiorentina

La struttura collega la Curva Nord Pisani e la Curva Sud Morosini lato Tribuna Rinascimento. (Atalanta)

Fin dalla trasferta di Parma datata 2019, perché i bergamaschi dovettero già salutare l'impianto prima della nuova Curva, al 'settorino' ospiti dell'ultima stagione dove i tifosi viola sono stati per l'ultima volta. (fiorentinanews.com)

Secondo quanto appurato da Bergamo News, il grandioso coordinamento tra il Comune di Bergamo e il club nerazzurro ha permesso di avvicinarsi con facilità al giorno di inaugurazione dell'impianto sportivo al completo. (TUTTO mercato WEB)