Riapertura del Gewiss Stadium: un nuovo inizio per l'Atalanta

Il Gewiss Stadium, casa dell'Atalanta, è pronto a riaprire completamente le sue porte dopo un importante lavoro di ristrutturazione. La prima partita stagionale di Serie A del club contro la Fiorentina a settembre segnerà l'inaugurazione ufficiale dello stadio rinnovato.

Il settore della Curva Sud dello stadio dell'Atalanta era stato chiuso per le ultime fasi della stagione 2023-24 per completare le fasi finali di un ammodernamento dello stadio. Ora, con la riapertura dello stadio, la Curva Sud tornerà ad accogliere i tifosi dell'Atalanta.

L'attesa è quasi finita: il Gewiss Stadium finalmente al completo sarà presto realtà. L'appuntamento definitivo per l'esordio dell'Atalanta con capienza massima da 25mila posti e la nuova Curva Sud è fissato per il weekend della quarta giornata di Serie A (16-17 settembre), dove la Dea ospiterà la Fiorentina.

Il successo del progetto di ristrutturazione è stato possibile grazie al grandioso coordinamento tra il Comune di Bergamo e il club nerazzurro, che ha permesso di avvicinarsi con facilità al giorno di inaugurazione dell'impianto sportivo al completo.

Involontariamente, la Fiorentina ha accompagnato l'Atalanta nel completamento del Gewiss Stadium, ristrutturato in più anni sulle orme dell'Atleti Azzurri d'Italia. La squadra viola ha seguito l'evoluzione dello stadio fin dalla trasferta di Parma datata 2019, quando i bergamaschi dovettero salutare l'impianto prima della nuova Curva.

Nel frattempo, la Fiorentina ha visto arrivare Moise Kean al Viola Park e mancano solo le ultime pratiche per poter arrivare all'ufficialità del suo passaggio in viola dalla Juventus. Questo potrebbe aggiungere un ulteriore elemento di interesse alla partita di inaugurazione del Gewiss Stadium.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo