Dall'ultima nel 'settorino' alla prima a stadio completato: la Fiorentina accompagna l'evoluzione del Gewiss. E all'Atalanta non mancano i risultati

Dall'ultima nel 'settorino' alla prima a stadio completato: la Fiorentina accompagna l'evoluzione del Gewiss. E all'Atalanta non mancano i risultati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
fiorentinanews.com SPORT

Involontariamente, la Fiorentina ha accompagnato l'Atalanta nel completamento del Gewiss Stadium, ristrutturato in più anni sulle orme dell'Atleti Azzurri d'Italia (esattamente come si vorrebbe fare col Franchi). Fin dalla trasferta di Parma datata 2019, perché i bergamaschi dovettero già salutare l'impianto prima della nuova Curva, al 'settorino' ospiti dell'ultima stagione dove i tifosi viola sono stati per l'ultima volta. (fiorentinanews.com)

Ne parlano anche altre testate

Proseguono a ritmo sostenuto i lavori di completamento al Gewiss Stadium di Bergamo. Le recenti riprese esclusive di Atalanta.it mostrano l'avanzamento dello stato dei lavori nell'ultimo spicchio della Curva Sud, che promette di trasformare lo stadio della Dea in un vero gioiello. (Tutto Atalanta)

La Curva Sud del AtalantaIl Gewiss Stadium aprirà al pubblico per la prima partita stagionale di Serie A del club contro Fiorentina a settembre, a seguito di importanti lavori di ristrutturazione che aumenteranno la capienza totale del terreno. (Football Italia)

Dopo domenica 7 luglio sembrava possibile salutare almeno uno dei tre cantieri attivi da fine giugno in zona stadio a Bergamo, ovvero quello per il posizionamento delle americane al Gewiss Stadium. Ma così non sarà, dato che Atalanta ha comunicato al Comune un leggero ritardo nei lavori. (Prima Bergamo)

Cantiere dello stadio, lavori si prolungano fino al 9 luglio

Non sarà però l'unica novità che gli spettatori che accorreranno per Atalanta-Fiorentina potranno vedere, visto che nella giornata di sabato (6 luglio) è stata posata anche la nuovissima trave "americana". (BergamoNews.it)

La struttura collega la Curva Nord Pisani e la Curva Sud Morosini lato Tribuna Rinascimento. (Atalanta)

In relazione alle necessità sopra indicate, le modifiche della viabilità dovute ai lavori in corso nell’area di viale Giulio Cesare, che ricordiamo riguardano il cantiere T2 (fino al 31 agosto), il cantiere rete teleriscaldamento A2A (fino al 31 agosto), il cantiere Atalanta (prolungato quindi fino al 9 luglio), subiscono una modifica nell’avvio della fase 3, relativamente ai soli giorni di lunedì 8 e martedì 9 luglio. (L'Eco di Bergamo)