Continuano i lavori al Gewiss Stadium: posata la prima trave “americana”

Continuano i lavori al Gewiss Stadium: posata la prima trave “americana”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
BergamoNews.it SPORT

Nel weekend del 16 settembre il Gewiss Stadium farà finalmente il suo esordio al completo, con la capienza da 25mila posti e la nuova curva sud. Non sarà però l'unica novità che gli spettatori che accorreranno per Atalanta-Fiorentina potranno vedere, visto che nella giornata di sabato (6 luglio) è stata posata anche la nuovissima trave "americana". Negli ultimi giorni chi è passato su Viale Giulio Cesare l'ha vista poggiata sulla strada (chiusa) dietro la tribuna Rinascimento, ora invece si vedrà in quella che sarà la sua posizione: poggiata sulle estremità di curva nord e sud. (BergamoNews.it)

Su altre fonti

La prima "americana" del Gewiss Stadium di Bergamo sarà montata nella giornata di oggi, sabato 6 luglio. Si tratta della grande struttura in acciaio che da alcuni giorni è adagiata lungo viale Giulio Cesare, con gli operai che hanno lavorato alacremente per fissare i cinque pezzi che la compongono l'un l'altro, oltre che ai fari, che rappresentano il pezzo forte della nuova illuminazione. (Prima Bergamo)

Nel weekend del 16 settembre si giocherà Atalanta-Fiorentina e il Gewiss Stadium farà il suo esordio finalmente al completo, con la capienza da 25mila posti e la nuova curva sud, scrive Bergamo News. Nella giornata di ieri (6 luglio) è stata posata anche la nuovissima trave "americana". (fiorentinanews.com)

Lo stadio utilizzabile solo in parte ha fatto scendere l’Atalanta al 16° posto nella classifica stagionale delle presenze in A: peggio hanno fatto solo il Frosinone con 14.650 spettatori di media, il Sassuolo con 14.578, il Monza con 12.173 e l’Empoli con 10.861. (L'Eco di Bergamo)

Gewiss Stadium: la posa della prima trave americana | Gewiss Stadium: la posa della prima trave americana

Quello della zona di viale Giulio Cesare è sicuramente il più complesso dei cantieri previsti in città durante il periodo estivo. Si è chiusa la prima fase dei lavori, quella che prevedeva la chiusura di via Sauro fino al 30 giugno, con slittamento fino al 2 luglio a causa del ritrovamento, durante gli scavi, di resti in muratura poi risultati di irrilevante interesse storico-architettonico. (L'Eco di Bergamo)

I LAVORI IN CORSO L'ultimo spicchio della Curva Sud comincia a prendere forma, con operai e mezzi impegnati a tempo pieno per rispettare i tempi previsti. (Tutto Atalanta)

La struttura collega la Curva Nord Pisani e la Curva Sud Morosini lato Tribuna Rinascimento. (Atalanta)