Scontri al corteo pro-Palestina a Roma, la rabbia dei poliziotti feriti: «Una caccia all’agente»

Per saperne di più:
Maltempo

Bacino fratturato, 45 giorni di prognosi di cui una buona ventina da trascorrere immobilizzato sul letto. É un funzionario della Digos capitolina ad avere avuto la peggio durante gli scontri di sabato in piazzale Ostiense per la manifestazione (non autorizzata) pro Palestina. Si tratta di uno dei poliziotti più esperti nella Capitale sul fronte dell’anti-terrorismo e da sempre impegnato in mille trattative con le compagini più disparate per evitare attentati e disordini, che siano di piazza o allo stadio. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – Sono 4 le persone fermate ieri durante gli scontri in piazzale Ostiense a Roma durante la manifestazione non autorizzata pro Palestina: una è stata arrestata e due sono state denunciate. E’ quanto apprende l’Adnkronos. (OglioPoNews)

– “Aggredire le forze dell’ordine non ha nulla a che vedere con la libertà di manifestare le proprie idee”. Lo ha scritto su X il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani. (Agenzia askanews)

I nostri agenti, con molta professionalità, sanno come gestire queste situazioni per garantire la sicurezza anche agli altri cittadini ma è una vergogna che una manifestazione, peraltro non autorizzata, debba sfociare nella violenza. (La Voce del Patriota)

Manganelli e divieti non arrestano la piazza palestinese

Purtroppo si sapeva che sarebbe finita così, che ci sarebbero stati scontri e violenze, che qualcuno ne avrebbe approfittato per dar sfogo alla propria imbecillità. (articolo21)

“Avevo, qualche giorno addietro, tra il serio e il faceto, manifestato la difficoltà di camminare su un marciapiede cittadino perché le siepi, occupandone lo spazio di transito dei (Corriere di Lamezia)

Quando la manifestazione convocata da Udap, Giovani Palestinesi e Associazione dei palestinesi in Italia era stata appena sciolta dagli organizzatori, un drappello di poche decine di persone ha cercato di forzare il blocco della polizia tra Piramide e viale Ostiense (il manifesto)