Centinaia in piazza: "Fascismo cancrena"

Centinaia in piazza: Fascismo cancrena
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Centinaia di manifestanti a Place de la République, a Parigi, per la serata elettorale del blocco di sinistra del Nouveau Front Populaire e per protestare contro l’estrema destra, dopo i primi risultati del primo turno delle elezioni leglisative che vedono il successo del Rassemblement National. "Il fascismo – intonano i manifestanti – è la cancrena". Corteo antifascista anche a Nantes. Gli attivisti hanno cantato "tutti odiano la polizia" prima di dirigersi verso il centro della città, in Place Royale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA — Non è andata come sperava. Si aspettava che la presa del potere della figlia di Jean-Marie fosse chiara già al primo turno. (la Repubblica)

Hanno chiesto un cambiamento dell'Europa da tutti i punti di vista. "Milioni di europei hanno votato in Italia, in Francia, in Germania, in Spagna e hanno chiesto di cambiare l'Europa. (Il Giornale d'Italia)

Ovvero, poco o nulla. L’esito del primo turno delle elezioni in Francia ha infatti scatenato le solite ire delle sinistre sia transalpine che europee, i soliti allarmi e le solite proposte da attuare immediatamente per arginare la “terribile” destra nella sua marcia verso il potere. (Il Primato Nazionale)

Nomine Ue, Salvini: "A Bruxelles un colpo di Stato, ignorati i cittadini che hanno chiesto un cambiamento" - VIDEO

Marine Le Pen vince, confermando gli ultimi sondaggi che davano il suo candidato Jordan Bardella addirittura a un passo dalla maggioranza assoluta. Ma è la coalizione della sinistra, guidata da Jean Luc Mélenchon, a tenerle immediatamente testa. (ilgazzettino.it)

QUANDO IL METEO FA PAURA. Frane, allagamenti, strade bloccate, telefoni in tilt, fiumi di fango che travolgono ogni cosa, centinaia di sfollati: il maltempo nel weekend sulle vallate alpine fra Piemonte e Valle d'Aosta ha lasciato una scia di danni, disagi e paura. (Today.it)

Oggi gli investitori rivolgeranno la loro attenzione ai dati CPI dalla Germania e ai rapporti PMI Il sentiment del mercato sembra migliorare all'inizio della nuova settimana di negoziazione, in gran parte legato ai risultati del primo turno delle elezioni francesi. (XTB)