Prada, vendite retail a 2,26 miliardi (+18%)

Prada, vendite retail a 2,26 miliardi (+18%)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italia Oggi ECONOMIA

Crescita a doppia cifra per i ricavi del gruppo Prada nei primi sei mesi del 2024. Il gruppo ha chiuso il primo semestre dell'anno con ricavi netti pari a 2,549 miliardi di euro (+17% anno su anno). Le vendite retail sono state pari a 2,263 miliardi (+18% anno su anno). Bene anche le vendite retail a +6%, e Miu Miu che conferma la traiettoria di forte crescita, con vendite retail a +93% anno su anno. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

C’era molta attesa per i risultati semestrali di Prada, il più grande gruppo italiano della moda, quotato a Hong Kong, soprattutto dopo i dati deludenti pubblicati settimana scorsa da Lvmh e Kering, i due gruppi francesi di alta gamma. (Il Sole 24 ORE)

Nonostante l’industria della moda stia registrando un rallentamento riscontrabile dalle varie semestrali pubblicate nei giorni scorsi, anche dai più grandi colossi del lusso, l’impasse sembra non aver scalfito il gruppo Prada che «ha registrato 14 trimestri consecutivi di crescita like-for-like di alta qualità, con un secondo trimestre positivo che si è aggiunto a un buon inizio d'anno» ha detto l’amministratore delegato Andrea Guerra commentando i risultati finanziari dei primi sei mesi dell’anno confermando «un’ottima performance» ha aggiunto Guerra. (Corriere della Sera)

Il gruppo Prada ha registrato nei primi sei mesi ricavi netti per 2,549 miliardi (+17% a cambi costanti e +14% a cambi correnti) e vendite retail per 2,263 miliardi (+18% e +15%). L' utile operativo è aumentato a 575 milioni (da 491 milioni del primo semestre 2023) con un ebit margin del 22,6% e l'utile netto a 383 milioni (da 305 milioni). (Tuttosport)

Prada: nel semestre ricavi a 2,5 miliardi (+17%)

Prada, gruppo italiano del lusso quotato a Hong Kong, ha chiuso il primo semestre del 2024 con ricavi netti pari a 2.549 milioni di euro, in aumento del 17% anno su anno. Il gruppo spiega che prosegue la performance superiore alla media di mercato di Prada, con Vendite Retail a +6% anno su anno, mentre Miu Miu conferma la traiettoria di forte crescita, con Vendite Retail in aumento del 93% anno su anno. (LA STAMPA Finanza)

Continua il magic moment per il Gruppo Prada. Nel semestre la società quotata a Hong Kong (+22% sul listino da gennaio) incassa vendite nette per 2,55 miliardi, in salita del 14% a cambi correnti e del 17% a cambi costanti. (Milano Finanza)

L'utile operativo è aumentato a 575 milioni (da 491 milioni del primo semestre 2023) con un ebit margin del 22,6% e l'utile netto a 383 milioni (da 305 milioni).Prada - Prada"I risultati positivi raggiunti nella prima metà dell'anno riflettono l'attività svolta con disciplina, raggiungendo gli obiettivi strategici del gruppo. (FashionNetwork.com IT)