VIDEO: Anas sospende 906 cantieri per agevolare gli spostamenti in occasione dell'esodo estivo

In previsione dell’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo Anas (Gruppo FS Italiane) per facilitare la circolazione sulla propria rete stradale e autostradale rimuoverà dal 27 luglio al 3 settembre 906 cantieri, il 70% dei cantieri ad oggi attivi (1278). Courtesy: Anas (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Su altre fonti

Courtesy: Anas Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Anas li sospenderà dal 27 luglio al 3 settembre. Novecentosei cantieri sospesi in vista dell’aumento del traffico per gli spostamenti per l’esodo estivo. (Il Sole 24 ORE)

L’esodo estivo entra nella fase calda dai prossimi fine settimana . (Gazzetta del Sud)

Esodo estivo, traffico sostenuto sull'A22 tra Verona Nord e Trento, direzione nord

Su alcune strade e autostrade, la presenza dei cantieri può andare a complicare ulteriormente la viabilità. Per questo, per evitare che il traffico si congestioni ancora di più, Anas ha deciso di rimuovere dal 27 luglio al 3 settembre 906 cantieri, il 70% dei cantieri ad oggi attivi (1.278) presenti lungo la propria rete stradale e autostradale. (HDmotori)

Molti di questi anche in Puglia. “In vista dell’esodo estivo – ha spiegato l’Amministratore Delegato Aldo Isi – abbiamo potenziato i presìdi su tutto il territorio nazionale e limitato la presenza dei cantieri con l’obiettivo di rendere più agevole e sicuro per tutti gli utenti il viaggio lungo gli itinerari di breve, media e lunga percorrenza della nostra rete”. (quotidianodipuglia.it)

Aggiornamento ore 19,15 (L'Arena)