Ferrari, una Sprint piena di problemi: "Abbiamo imparato tanto per domani"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Sprint del GP Brasile ha visto una Ferrari sottotono rispetto ai rivali della McLaren, con Charles Leclerc e Carlos Sainz che hanno chiuso ai piedi del podio, dietro anche a Max Verstappen. In attesa di capire se il pilota della Red Bull verrà penalizzato finendo così dietro alle due SF-24 (il Cavallino Rampante recupererebbe un paio di punti preziosi per il mondiale Costruttori), sicuramente la gara di oggi ha dato indicazioni importanti alla scuderia di Maranello in vista del prosieguo del weekend, anche se per domenica rimane forte l’incognita legata al meteo e alla possibile pioggia. (Formu1a.uno)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’australiano è infatti scattato dalla pole position e ha ben condotto la prova sul tracciato brasiliano, ma quando mancavano un paio di giri al termine ha obbedito a un ordine di scuderia e ha lasciato passare il britannico. (OA Sport)
Terzo Max Verstappen, che limita i danni, perdendo solo 2 punti nei confronti di Norris in ottica Mondiale che guida con 45 punti di vantaggio sul britannico. L’inglese deve ringraziare però il compagno di squadra Oscar Piastri che gli ha ceduto la prima posizione a pochi giri dalla fine. (Agenzia askanews)
La matematica non condanna ancora Leclerc che insegue a -26 punti dopo la Gara Sprint del Brasile. (Autosprint.it)
Leclerc arriva quarto, poi scavalca l'olandese che è stato punito per una violazione. Sainz quinto. GP del Brasile: A Norris la Sprint e Leclerc terzo, qualifiche posticipate per pioggia a domenica (Diretta)
Il pilota della McLaren ha vinto la Sprint race a Interlagos. Dietro di lui Piastri, Verstappen e le due Ferrari. Poi, a causa di una penalità per violazione del regime di Virtual Safety Car, il pilota della Red Bull è scivolato alle spalle di Leclerc. (Sky Tg24 )
Oscar Piastri regala a Lando Norris la vittoria della Sprint Rae di San Paolo, dando strada al compagno di squadra a due giri dalla bandiera a scacchi. Gioco di squadra ben riuscito in casa McLaren ma Max Verstappen limita a due soli punti il passivo dal suo rivale vincendo il duello per il terzo gradino del podio con Charles Leclerc (Sport Mediaset)