Ferrari, una Sprint piena di problemi: "Abbiamo imparato tanto per domani"

Ferrari, una Sprint piena di problemi: Abbiamo imparato tanto per domani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Formu1a.uno SPORT

La Sprint del GP Brasile ha visto una Ferrari sottotono rispetto ai rivali della McLaren, con Charles Leclerc e Carlos Sainz che hanno chiuso ai piedi del podio, dietro anche a Max Verstappen. In attesa di capire se il pilota della Red Bull verrà penalizzato finendo così dietro alle due SF-24 (il Cavallino Rampante recupererebbe un paio di punti preziosi per il mondiale Costruttori), sicuramente la gara di oggi ha dato indicazioni importanti alla scuderia di Maranello in vista del prosieguo del weekend, anche se per domenica rimane forte l’incognita legata al meteo e alla possibile pioggia. (Formu1a.uno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A imporsi sul circuito di Interlagos è stato Lando Norris che, grazie all’aiuto del compagno di squadra Oscar Piastri, ha rosicchiato tre punti nella classifica piloti a Max Verstappen, arrivato terzo al traguardo ma penalizzato di 5” per aver tentato di sorpassare l’australiano in regime di Virtual Safety Car. (RSI.ch Informazione)

Lando Norris ha vinto la penultima gara Sprint del mondiale di Formula 1 sul circuito di Interlagos, in Brasile. Doppietta McLaren con il secondo posto di Piastri. Terza la Ferrari di Leclerc. Quarto il campione del mondo in carica Max Verstappen con la Red Bull, penalizzato per violazione del regime di Virtual Safety Car. (Il Sole 24 ORE)

Oggi pomeriggio è andata in scena la Sprint Race del GP di San Paolo 2024, tappa del Mondiale F1 che si è disputata sul circuito di Interlagos. I piloti si sono fronteggiati a viso aperto sull’esigente tracciato brasiliano, cimentandosi sulla distanza accorciata dei 100 chilometri: la gara veloce ha fatto da preludio alle qualifiche di stasera al Gran Premio di domani sulla distanza canonica. (OA Sport)

F1, come cambia la classifica Piloti dopo la Sprint in Brasile

A segno anche Mercedes e Alpine Le Ferrari invece sono a -34 lunghezze dalla Papaya, seppur oggi siano state fuori dal podio: Leclerc e Sainz finiscono la garetta di Interlagos con 9 punti preziosi. (Autosprint.it)

Differita gara Sprint: ore 21:30 su canale TV8. Gara Sprint e Qualifiche di sabato 2 novembre (AlVolante)

Solo 44 punti separano Verstappen da Norris nella lotta agguerritissima e apertissima per il Mondiale Piloti 2024 con l'olandese a quota 367 e l'inglese a 323 punti. (Autosprint.it)