Meteo cambia totalmente, stop pioggia e torna l'incubo Anticiclone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

L’Autunno farà un passo indietro nella settimana alle porte, con il meteo che ci proporrà una novità importante. L’anticiclone, assoluto protagonista dei mesi passati, tornerà a spingere verso l’Italia, anche se stavolta non sembrano esserci le condizioni per una durata troppo lunga. Dopo l’ultimo veloce passaggio instabile di domenica, ci aspetta una tregua rispetto al maltempo recente. Il regime perturbato atlantico si innalzerà di latitudine, con un flusso zonale poco ondulato che favorirà l’espansione alle nostre latitudini dell’anticiclone delle Azzorre dal Vicino Atlantico. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

A partire da questo lunedì, le correnti umide e instabili occidentali incontreranno un vero e proprio muro anticiclonico sull'Europa occidentale, in particolare sulla penisola iberica e nel Mediterraneo centro-occidentale. (MeteoLive.it)

Dato che il centro dell’anticiclone resterà posizionato sull’Europa sud-occidentale, l’Italia rimarrà ai margini di questa struttura, in corrispondenza del suo bordo orientale lungo il quale scorreranno alcuni sistemi nuvolosi che tenderanno ad addossarsi all’arco alpino per poi muoversi verso i Balcani. (METEO.IT)

Dopo la tregua di sabato 11 si prospetta per la giornata odierna (domenica 12 novembre) un nuovo peggioramento del tempo, per lo più al Centro-Sud, a causa del passaggio di una nuova perturbazione (la n. (METEO.IT)

Con l’avvento di Novembre, ci troviamo ad affrontare un quadro meteo piuttosto​ complesso. Nonostante siamo appena entrati nell’Autunno,‌ stiamo già vivendo delle condizioni atlantiche che sfruttano l’eccesso di‌ calore⁢ esistente. (Meteo Giornale)

Dal maltempo a un clima più stabile e mite con l’alta pressione Dopo il maltempo di questo weekend e soprattutto della giornata di Domenica, con piogge e temporali in azione al Centro-Sud, avverrà un vero e proprio ribaltone meteo, grazie a una rimonta dell’alta pressione sub-tropicale che da Lunedì si espanderà verso il mediterraneo centrale e determinerà una fase decisamente più stabile e mite, durante la quale le temperature torneranno a crescere di diversi gradi riportandosi ben al di sopra delle medie, in particolar modo al Centro-Sud. (Meteo Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)