Meteo: DOMENICA, ancora piogge e temporali prima di un importante cambiamento. I dettagli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Nuova fase di maltempo Domenica 12 Novembre Prosegue questa lunga scia di maltempo che, da giorni, colpisce a fasi alterne molte regioni del nostro Paese. Anche la Domenica, infatti, dovrà fare i conti con l'ennesima perturbazione, sospinta dai freddi venti di Maestrale. Tuttavia, c'è qualche segnale di ripresa in vista della nuova settimana. Andiamo per gradi. Da un'analisi sommaria su scala generale, possiamo notare come il meteo sul nostro Paese sia influenzato da una vasta circolazione ciclonica. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Successivamente, nella prima metà della prossima settimana, sembra confermato un rinforzo dell’alta pressione che riporterà generali condizioni di tempo stabile con temperature in rialzo verso valori miti per il periodo al di sopra delle medie stagionali; attenzione però, perché durante le ore più fredde del giorno sarà probabile la formazione di qualche nebbia sulle pianure e valli del Centro-Nord. (METEO.IT)

La veloce perturbazione n.7 tenderà ad allontanarsi verso la Grecia favorendo schiarite che si faranno ampie grazie anche al rinforzo dell’alta pressione che determinerà condizioni di stabilità e clima mite in questi primi giorni della settimana. (METEO.IT)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Le previsioni meteo e le loro incertezze Le condizioni meteo previste per la prossima settimana (Meteo Giornale)

A partire da questo lunedì, le correnti umide e instabili occidentali incontreranno un vero e proprio muro anticiclonico sull'Europa occidentale, in particolare sulla penisola iberica e nel Mediterraneo centro-occidentale. (MeteoLive.it)

Dal maltempo a un clima più stabile e mite con l’alta pressione Cari lettori di Meteogiornale.it, prepariamoci a vivere una settimana (la prossima) ricca di colpi di scena e assai movimentata sotto il profilo meteo-climatico sull’Italia. (Meteo Giornale)