Se avete subito danni, ecco cosa fare - La Voce di Rovigo

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

"In attesa vada a compimento la procedura riguardante lo stato di calamità per il maltempo che ha duramente colpito il nostro territorio, l’amministrazione comunale invita i cittadini e le imprese colpite a raccogliere la documentazione che sarà utile ai fini della ricognizione dei danni e al conseguente riconoscimento dell’eventuale indennizzo". Per approfondire : Lo spiega il Comune di Rovigo, fornendo una prima, importante risposta alle domande di quanti, tra tromba d'aria e allagamento, hanno subito danni, alle auto e ai veicoli in genere o alle abitazioni. (La Voce di Rovigo)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Ricordo a tutti i cittadini e alle imprese colpite di raccogliere i materiali documentali che saranno utili ai fini delle ricognizione dei danni e al conseguente riconoscimento dell’eventuale indennizzo” conclude Zaia. (La Voce di Rovigo)

Un chilometro e 400 metri della Regionale 88 chiusi alla circolazione per allagamento. Mentre in Transpolesana i carabinieri sono intervenuti per un incidente causato dall’aquaplaning. (La Voce di Rovigo)

Dai tetti scoperchiati alle strade allagate (con tanto di pulmino della scuola sott'acqua): il maltempo non perdona tra una tromba d'aria e la pioggia torrenziale Se da settimane il maltempo sta colpendo il nord est oggi è stato il turno del rodigino. (il Dolomiti)

Tromba d'aria a Rovigo: tetti scoperchiati, nubifragio e strade allagate

Soprattutto per il prosciugamento dei locali rimasti allagati, dopo la tromba d’aria di ieri, che ha interessato il capoluogo Rodigino. Il dispositivo di soccorso è stato rinforzato da personale e mezzi dei comandi limitrofi e parziale raddoppio dei turni. (La Voce di Rovigo)

Così il Presidente Luca Zaia annuncia la dichiarazione dello stato di emergenza formalizzata dalla Regione del Veneto attraverso il DPCR n. (7 Comuni Online)

La tromba d’aria ha spazzato via altre lamiere e tendoni, arrivando a rompere i rami di alcuni alberi. I detriti hanno danneggiato i vetri, l’area bar e le auto in sosta. (il Resto del Carlino)