Attentato Magdeburgo, la squadra di calcio apprende la notizia in campo: il silenzio dei tifosi, cosa è successo
Il Magdeburgo sta sognando una Bundesliga che non ha mai giocato. I ragazzi di Christian Titz sono primi nella serie B tedesca insieme ad altre tre squadre e nelle ultime ore hanno stravinto il big match sul campo del Dusseldorf segnando addirittura cinque gol. La voglia di esultare, tuttavia, non c'era. Troppo il dolore per l'attentato che ha causato quattro morti e decine di ferite fra le bancarelle del mercatino di Natale, una tragedia di cui si è appreso prima sugli spalti e poi in campo. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Una fonte saudita ha riferito a Reuters che Riad aveva avvertito le autorità tedesche sulla pericolosità dell'autore dell'attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo, che secondo la fonte aveva pubblicato opinioni estremiste sul suo account di X. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, accompagnato dal ministro dell'Interno Nancy Faeser, ha visitato la città di Magdeburgo, dove almeno quattro persone sono state uccise e decine sono rimaste ferite dopo che un'auto è piombata su un affollato mercatino di Natale, in quello che i funzionari hanno definito un attacco deliberato. (Il Sole 24 ORE)
L’uomo ha travolto con una BMW a noleggio la folla, causando almeno quattro morti, tra cui un bambino, e 68 feriti, di cui 15 gravi. Si chiama Taleb Al Abdulmohsen il medico saudita di 50 anni arrestato per l’attentato al mercatino di Natale a Magdeburgo (L'HuffPost)
È un passaggio di un'intervista che il presunto autore dell'attacco al mercatino di Magdeburgo, il 50enne Taleb Al Abdulmohsen, originario dell'Arabia Saudita, rilasciò alla Faz nel giugno 2019, ripubblicata oggi dal quotidiano tedesco. (LaC news24)
L'incontro è attualmente in corso. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
A quanto apprende l'Adnkronos, una nota di sensibilizzazione alla massima attenzione, in particolare nei luoghi di maggiore aggregazione, è stata inviata dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza a tutte le forze dell'ordine, all'indomani dell'attentato di Magdeburgo, in Germania. (Adnkronos)