INTER - Il cordogliodei nerazzurri per la morte di Sergio Brighenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il cordoglio dei nerazzurri per la morte di Sergio Brighenti FC Internazionale Milano esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Sergio Brighenti: tutta la famiglia nerazzurra ricorda con affetto la figura dell'ex centravanti. Il calcio italiano è in lutto per la scomparsa di Sergio Brighenti, prolifico attaccante con all'attivo 136 gol in 311 partite di Serie A tra gli Anni 50 e 60. Classe 1932, ha fatto parte della storia nerazzurra, contribuendo alla conquista di due Scudetti nelle tre stagioni disputate con la maglia dell'Inter. (Napoli Magazine)
Se ne è parlato anche su altri media
Sergio Brighenti, che se n’è andato ieri a 90 anni, è stato un grande dal calcio italiano. vedi letture (TUTTO mercato WEB)
E’ stato il primo capocannoniere in A della Sampdoria nel 1961, l’anno del quarto posto con il presidente Ravano. Sergio Brighenti si è spento la scorsa notte ad Arluno (Milano) a 90 anni per un malore improvviso. (La Repubblica)
vedi letture Si è spento nella notte a Milano, all’età di 90 anni, Sergio Brighenti, ex calciatore di Modena, Inter, Triestina, Padova, Sampdoria e Torino. Con i nerazzurri vinse due scudetti, nelle stagioni 1952/53 e 1953/54, mentre con i blucerchiati si laureò capocannoniere nel 1961 con 28 gol. (TUTTO mercato WEB)
Ad Arluno, all’età di novant’anni è mancato Sergio Brighenti, storico attaccante della Sampdoria , dell’Inter e della Nazionale. Dopo il calcio giocato, aveva scelto Cipressa abitando in una villetta poco distante dal Palazzo Civico, fino ad una decina di anni fa. (SanremoNews.it)
Però benissimo conosceva la nazionale azzurra, era il suo sogno. Era bella la Modena di don Pietro Cremaschi, sul campo di polvere dell'oratorio dei salesiani, Sergio Brighenti giocava a pallone senza sapere, di certo, dove si trovasse Wembley. (ilGiornale.it)
È morto nella notte ad Arluno (Milano) Sergio Brighenti. Ex giocatore di Inter e Samp, aveva 90 anni. A darne la notizia la famiglia attraverso un comunicato. Brighenti è stato uno dei più prolifici attaccanti nella storia del campionato italiano. (La Gazzetta dello Sport)