La famiglia e la pace al centro del messaggio del vescovo Maurizio per il Te Deum in Cattedrale a Lodi

La famiglia e la pace al centro del messaggio del vescovo di Lodi, nell’ultimo giorno del 2024. “Siamo nella gioia del Giubileo. Accogliamo la grazia che viene da Cristo pentendoci di ogni nostra debolezza per camminare secondo il Vangelo, nella Chiesa e nella società. Raggiunti dalla misericordia cercheremo di testimoniare la misericordia”: così monsignor Maurizio Malvestiti il 31 dicembre in Cattedrale, nella Messa concelebrata dal parroco monsignor Bassano Uggè e dai sacerdoti della parrocchia. (Il Cittadino)

Se ne è parlato anche su altri media

Città del Vaticano , martedì, 31. dicembre, 2024 18:12 (ACI Stampa). Di Antonio Tarallo (ACI Stampa)

Un momento di preghiera e ringraziamento per i benefici ricevuti e le persone care. Voci, suoni e silenzi si elevano a suggellare il 2024 con gioia. (Radio Più)

Si chiude l'anno e il rito del Te Deum a San Pietro viene tradizionalmente cantato la sera del 31 dicembre per ringraziare il Signore dell'anno appena trascorso e Papa Francesco ne approfitta per ribadire quanto i cantieri aperti a Roma per il Giubileo abbiano certamente messo a dura prova i romani ma nello stesso tempo abbiano reso la città più bella ed accogliente. (ilmessaggero.it)

Libretto della Celebrazione: Maria Santissima Madre di Dio – Primi Vespri e Te Deum [31 dicembre 2024]

Papa: "Roma nei mesi scorsi e' stata un cantiere, ora e' pronta ad accogliere" 31 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nel giorno del Te Deum una riflessione che accomuni tutti, credenti e non credenti. Il valore di una parola che spesso è lontana dalle nostre bocche Nel momento in cui i cristiani raccolgono nel proprio intimo le cose accadute nell’anno che sta per finire e le presentano al Signore nella antica e tradizionale celebrazione del Te Deum, pensavo se si potesse redigere un testo che ci accomuni tutti, credenti e non credenti, l’avere il coraggio di dire grazie, questa parola che spesso è lontana dalle nostre bocche. (AlessioPorcu.it)

Il testo riporta le preghiere, i salmi, i canti e le letture utilizzate durante la celebrazione, offrendo una dettagliata ricostruzione liturgica dell’evento. Il libretto per i primi vespri solenni di Maria Santissima Madre di Dio, celebrati da Papa Francesco nella Basilica di San Pietro il 31 dicembre 2024. (Cerco il Tuo volto)