"Volgare e violenta". Follia negli Usa: bandita la Bibbia dalle scuole

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it ESTERI

Stop a libri pornografici o indecenti nelle scuole, questa la linea dell'amministrazione dello Utah da un anno a questa parte. Ma nell'elenco degli scritti vietati è finita anche la Bibbia: il distretto scolastico di Davis ha bandito il testo sacro nelle scuole elementari e medie perché contiene "volgarità e violenza non adatte agli studenti più giovani" . Il provvedimento è scattato dopo la denuncia di un genitore risalente al dicembre del 2022. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Una lettura “volgare e violenta”, non adatta ai bambini delle scuole elementari e medie, a cui va severamente vietata: a essere sotto accusa è il testo sacro della Bibbia. (Il Fatto Quotidiano)

'Volgare e violenta', Bibbia vietata a scuola nello Utah (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Bibbia sarebbe volgare e violenta. Ecco l'ultima. (Tiscali)

Nelle sue pagine si trovano esempi di incesto, prostituzione e stupro. E per questo non è adatta ai bambini delle elementari e delle medie e va vietata. (Avvenire)

E per questo non è adatta ai bambini delle elementari e delle medie e va vietata. La Bibbia è volgare e violenta. (Espansione TV)

Un distretto scolastico dello Utah, che conta circa 72mila studenti, ha deciso che alle elementari e alle medie sarà vietato leggere e tenere fra gli scaffali la Bibbia – che quindi rimarrà solo nelle biblioteche delle scuole superiori – perché ritenuta, in alcuni versetti, “troppo volgare e violenta” per i più giovani. (L'INDIPENDENTE)