«Volgare e violenta»: lo Utah vieta la Bibbia a scuola

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire ESTERI

Ansa La Bibbia è volgare e violenta. E per questo non è adatta ai bambini delle elementari e delle medie e va vietata. La decisione del distretto di Davis, distretto scolastico dello Utah, ha creato sconcerto negli Stati Uniti. La decisione di rimuoverla è stata presa dopo le proteste di un genitore secondo il quale con i suoi esempi di incesto, prostituzione e stupro, il testo sacro non sarebbe adatto ai giovanissimi. (Avvenire)

Su altre testate

Una lettura “volgare e violenta”, non adatta ai bambini delle scuole elementari e medie, a cui va severamente vietata: a essere sotto accusa è il testo sacro della Bibbia. (Il Fatto Quotidiano)

E per questo non è adatta ai bambini delle elementari e delle medie e va vietata. La Bibbia sarebbe volgare e violenta. (Tiscali)

La decisione è arrivata dopo la denuncia di alcuni genitori, per cui il testo sacro conterrebbe troppi riferimenti a incesti, prostituzione e stupri. (L'INDIPENDENTE)

La Bibbia è volgare e violenta. E per questo non è adatta ai bambini delle elementari e delle medie e va vietata. (Espansione TV)

'Volgare e violenta', Bibbia vietata a scuola nello Utah (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nelle sue pagine si trovano esempi di incesto, prostituzione e stupro. Il testo in questione è la Bibbia, sia pure in una versione diversa da quella cattolica. (Avvenire)