Nagel (Mediobanca) boccia ancora l’Ops di Mps: “Non è positiva per noi, né per i nostri azionisti”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Alberto Nagel, ceo di Mediobanca, ha criticato l’Ops di Mps, evidenziando dissinergie e una probabile diluizione degli utili. “L’operazione non è positiva per noi né per gli azionisti di Mps”, ha affermato, ribadendo che le decisioni saranno guidate da fattori economici, non politici Alberto Nagel, amministratore delegato di Mediobanca, ha espresso con grande chiarezza la posizione della sua banca riguardo all’Ops lanciata da Mps: “L’offerta pubblica di scambio lanciata da Monte dei Paschi non è positiva per noi, né per i nostri azionisti”. (FIRSTonline)

Su altre testate

Dall’inizio di quest’anno, le azioni Leonardo hanno guadagnato quasi il 90% con un rally forse inimmaginabile, anche sulla prospettiva dell’aumento di spesa previsto dal piano di riarmo europeo. Ma è davvero il momento di acquistarle? Morgan Stanley non ha dubbi. (Proiezioni di Borsa)

L’apertura dei mercati RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA (financialounge.com)

FTSE MIB Banca MPS (LA STAMPA Finanza)

Mps, Lovaglio sostiene l'ops su Mediobanca: "L'obiettivo è creare il terzo polo bancario italiano, nel nuovo scenario Generali al 16%"

Francesco Gaetano Caltagirone ha deciso di incrementare la propria influenza in Mps e Generali attraverso un'operazione finanziaria che prevede la concessione in pegno di parte delle proprie quote in Mediobanca, Generali e Mps. (Il Giornale d'Italia)

Inoltre, il CEO di Mps conferma la coerenza dell'operazione con il piano strategico della banca e si mostra ottimista riguardo ai tempi dell'operazione ricordando che l'assemblea della banca senese è fissata per il 17 aprile. (Il Giornale d'Italia)

Alla Morgan Stanley European Financials Conference 2025 tenutasi a Londra giovedì 20, Luigi Lovaglio ha dichiarato: “La nostra unica ambizione è essere la terza forza con Mediobanca. Il discorso di Lovaglio alla conferenza Morgan Stanley (Il Giornale d'Italia)