Nagel: “Tutti i soci penalizzati dall’unione Mps-Mediobanca”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Milano – Alberto Nagel, timoniere di Mediobanca, torna a parlare di Mps e dell’offerta lanciata su Piazzetta Cuccia il 24 gennaio scorso. E le sue parole non sono certo accomodanti. «La maggior parte del nostro capitale è di investitori istituzionali e di qualche investitore privato: prenderanno le loro decisioni in base alla convenienza, non in base alla politica», dice agli investitori riuniti … (la Repubblica)

Su altri giornali

Francesco Gaetano Caltagirone ha deciso di incrementare la propria influenza in Mps e Generali attraverso un'operazione finanziaria che prevede la concessione in pegno di parte delle proprie quote in Mediobanca, Generali e Mps. (Il Giornale d'Italia)

Dall’inizio di quest’anno, le azioni Leonardo hanno guadagnato quasi il 90% con un rally forse inimmaginabile, anche sulla prospettiva dell’aumento di spesa previsto dal piano di riarmo europeo. Ma è davvero il momento di acquistarle? Morgan Stanley non ha dubbi. (Proiezioni di Borsa)

Resta in battuta, che guadagna il 2,99% sul Listino di Milano, in un panorama bancario nel complesso ben impostato. Ad alimentare gli acquisti sul titolo, oltre il Buy di Deutsche Bank con aumento del TP a 8,6 euro, concorrono gli spunti emersi dalle relazioni presentate in vista dell'assemblea del 17 aprile, che non sarà solo straordinaria (approvazione aumento a servizio OPS su Mediobanca e modifiche statarie), ma anche ordinaria (approvazione risultato esercizio 2024 e nomine). (LA STAMPA Finanza)

RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA Inizio in calo per le Borse europee, sulla scia di Wall Street che ieri ha chiuso debole, con il Dow Jones a -0,03%, lo S&P 500 a -0,22% e il Nasdaq a -0,33%. (financialounge.com)

Il discorso di Lovaglio alla conferenza Morgan Stanley Mps, Luigi Lovaglio, sostiene l'ops su Mediobanca dichiarando che: "L'obiettivo è creare il terzo polo bancario italiano, nel nuovo scenario Generali al 16%". (Il Giornale d'Italia)

Inoltre, il CEO di Mps conferma la coerenza dell'operazione con il piano strategico della banca e si mostra ottimista riguardo ai tempi dell'operazione ricordando che l'assemblea della banca senese è fissata per il 17 aprile. (Il Giornale d'Italia)