Ucciso a Mosca il generale russo Kirillov: una bomba nel monopattino. Kiev rivendica l'attentato

Ucciso a Mosca il generale russo Kirillov: una bomba nel monopattino. Kiev rivendica l'attentato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ESTERI

Attentato a Mosca, a pochi passi dal Cremlino. Ancora un omicidio eccellente che colpisce ai fianchi l'establishment strategico russo. Il generale Igor Kirillov, comandante delle forze radiologiche, chimiche e biologiche dell'esercito russo – con responsabilità di difesa nucleare – e il suo vice sono rimasti uccisi nell'esplosione di una (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Uccisi in un'esplosione a Mosca il generale Igor Kirillov, comandante delle truppe di difesa nucleare, chimica e biologica delle Forze armate russe e il suo vice. Si fa riferimento all'agenzia Tass. La causa dell'esplosione, avvenuta in viale Ryazansky nel distretto sud-orientale della capitale, è stata individuata in un ordigno esplosivo collocato in un monopattino, ha riferito la commissione d'indagine. (La Stampa)

Lo "scienziato" Kirillov Kirillov, dal 2017 era a capo delle truppe che si occupano delle armi nucleari, cioè le forze speciali dedicate alla "contaminazione radioattiva, chimica e biologica". È il secondo omicidio politico in pochi giorni e ora Putin teme che ci siano collaborazionisti russi filo ucraini che abbiano compiuto l'attentato. (ilmessaggero.it)

Introduzione (Sky Tg24 )

Medvedev, 'imminente la vendetta contro Kiev per Kirillov'

Milano, 17 dic. - Il generale Igor Kirillov, capo delle truppe per la difesa nucleare, chimica e biologica delle forze armate russe (Nbc), è morto in un'esplosione avvenuta oggi a Mosca. "Un ordigno esplosivo, piazzato in uno scooter parcheggiato accanto all'ingresso di un edificio residenziale, è stato fatto esplodere sulla Ryazanskiy Prospekt a Mosca - hanno riferito gli inquirenti - a seguito dell'incidente, sono rimasti uccisi Kirillov e il suo assistente", Ilya Polikarpov. (Il Sole 24 ORE)

Chi sono Fra gli omicidi più eclatanti quello dellla ventinovenne Daria Drugyna (TGLA7)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)