Esplosione a Mosca, morto Kirillov, capo truppe per difesa nucleare

Esplosione a Mosca, morto Kirillov, capo truppe per difesa nucleare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Esplosione a Mosca, morto Kirillov, capo truppe per difesa nucleare 17 dicembre 2024 Mosca, 17 dic. - Nelle immagini, la polizia e i servizi di sicurezza sul luogo dell'esplosione a Mosca che ha ucciso il capo delle truppe per la difesa nucleare, chimica e biologica delle forze armate russe, Igor Kirillov, e il suo vice. Secondo gli investigatori, un ordigno esplosivo nascosto in uno scooter è esploso mentre Kirillov e il suo vice stavano uscendo da un edificio nel Sud-Est della capitale nelle prime ore del mattino. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il generale Igor Kirillov, comandante delle truppe di difesa nucleare, chimica e biologica delle Forze armate russe, è stato ucciso in un attentato a Mosca (IL RACCONTO IN DIRETTA). A provocare la morte del militare è stata l’esplosione di un ordigno piazzato in uno scooter elettrico: secondo quanto affermato da funzionari delle forze dell’ordine citati da Tass, la potenza di questa bomba ammontava a oltre un chilogrammo di Tnt. (Sky Tg24 )

Lo "scienziato" Kirillov Kirillov, dal 2017 era a capo delle truppe che si occupano delle armi nucleari, cioè le forze speciali dedicate alla "contaminazione radioattiva, chimica e biologica". Medvedev promette una vendetta alrettanto chirurgica. (ilmessaggero.it)

Chi sono Fra gli omicidi più eclatanti quello dellla ventinovenne Daria Drugyna (TGLA7)

Una bomba su uno scooter, ucciso a Mosca il generale Igor Kirillov

LE IMMAGINI Uccisi in un'esplosione a Mosca il generale Igor Kirillov, comandante delle truppe di difesa nucleare, chimica e biologica delle Forze armate russe e il suo vice. Si fa riferimento all'agenzia Tass. (La Stampa)

L'attentato al generale russo Kirillov, i servizi ucraini sotto accusa 17 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Oltre all’ufficiale è morto anche il suo vice. A provocare il decesso è stata l’esplosione di un ordigno piazzato in uno scooter elettrico. L’attentato è avvenuto in viale Ryazansky, nel sud-est di Mosca (Livesicilia.it)