Russia, esplosione a Mosca. Muore il comandante delle truppe di difesa nucleare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Russia, il comandante delle forze di difesa radionucleare, chimica e biologica russa, Igor Kirillov, e il suo vice sono rimasti uccise in un'esplosione avvenuta questa mattina, 17 novembre, nei pressi di un edificio residenziale nel sud-est di Mosca. Lo ha annunciato il comitato investigativo della capitale russa in un comunicato. Èstata aperta un'indagine penale. La causa dell'esplosione sarebbe un ordigno artigianale collocato su un monopattino elettrico parcheggiato vicino all'edificio. (Italia Oggi)
Ne parlano anche altre testate
Fra gli omicidi più eclatanti quello dellla ventinovenne Daria Drugyna Il generale Igor Kirillov, ucciso questa mattina a Mosca, non è l'unico omicidio rivendicato dai Servizi ucraini, dall'inizio dell'invasione dell'Ucraina, il 24 febbraio 2022. (TGLA7)
L'attentato al generale russo Kirillov, i servizi ucraini sotto accusa 17 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitri Medvedev ha affermato che la leadership ucraina dovrà affrontare un'imminente vendetta per l'uccisione del generale russo Kirillov,... (Virgilio)
Mosca, l'attentato al generale russo Igor Kirillov: il momento dell'esplosione LE IMMAGINI (La Stampa)
Introduzione (Sky Tg24 )
Lo "scienziato" Kirillov Kirillov, dal 2017 era a capo delle truppe che si occupano delle armi nucleari, cioè le forze speciali dedicate alla "contaminazione radioattiva, chimica e biologica". È il secondo omicidio politico in pochi giorni e ora Putin teme che ci siano collaborazionisti russi filo ucraini che abbiano compiuto l'attentato. (ilmessaggero.it)