Morto Raffaele Cutolo, il professore della camorra scatenò la faida più sanguinosa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

La scorsa estate il suo avvocato aveva presentato l’ennesima istanza per chiedere un differimento della pena per motivi di salute.

Il silenzioso addio del leader maximo della camorra, l’uomo che fece tremare boss e politici.

Gli atteggiamenti si fanno sempre più aggressivi, quasi da bullo, e nemmeno la nascita di un figlio (che molti anni dopo sarà ucciso) lo calma

Raffaele Cutolo, “’O prufessore”, è morto ieri nel reparto sanitario detentivo del carcere di Parma, dove era stato ricoverato per problemi respiratori. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Di seguito il testo: «Come sindaco di Ottaviano, devo ricordare quali e quante ombre proiettò sulla storia della nostra città la storia di Raffaele Cutolo: la storia vera, e la storia dipinta con i colori del cinema. (Il Fatto Vesuviano)

Furono parole “pesanti” quelle pronunciate dal professore, messe a verbale il 25 ottobre del 2016: “Potevo salvare Moro ma fui fermato”. Raffaele Cutolo, ‘o professore nonostante abbia solo una licenza elementare, e’ figlio di un mezzadro e di una lavandaia di Ottaviano, Michele e Carolina Ambrosio. (Cronache della Campania)

Nel frattempo si attendono le disposizioni della Questura di Napoli che dovrà disporre le misure di sicurezza per la celebrazione del rito funebre che si terrà probabilmente nel comune di Ottaviano Per ‘O professore, ha chiarito il legale, il regime detentivo del 41 bis “soprattutto negli ultimi 18 mesi, quando si sono aggravate le sue condizioni, è stata una vera e propria tortura”, “un vero e proprio accanimento, una condotta che si riserva alle bestie”. (LaPresse)

Il caso Cirillo e i documenti segreti "morti col boss". Sono tantissimi i segreti che il "professore" di Ottaviano porta con sé nella tomba (NapoliToday)

Il servizio si conclude con l'intervista al boss rubata quasi per caso durante un processo. Nessuno come Cutolo fu attento a coltivare la sua immagine sui media. (Rai News)

Milano, 19 feb. (LaPresse) - Funerali pubblici e solenni vietati per Raffaele Cutolo. (LaPresse)