Vi racconto chi era Sammy Basso: un ricercatore scientifico prima che un malato di progeria

Più informazioni:
PNRR

Sammy Basso è morto da 36 ore, ma non l'abbiamo ricordato bene. Sammy Basso era un ricercatore scientifico, non "il più longevo malato di Progeria al mondo". Io lo conobbi sei anni fa, a casa sua, e forse ha sempre avuto ragione lui: "Se non ci fosse il buio, noi non sapremmo cos'è la luce". (Fanpage.it)

Su altre fonti

Molto probabilmente sarà celebrato qui il funerale di Sammy Basso, il ricercatore e attivista 28enne, colpito da Progeria, malattia rara che provoca l'invecchiamento precoce, senza alterare la mente, morto all'improvviso nella sera di sabato 5 ottobre nel ristorante di villa Razzolini Lorendan ad Asolo. (ilgazzettino.it)

La malattia dei bimbi che invecchiano. (la Repubblica)

PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)

“Mi resterà impresso il bacio della mamma mentre lo abbracciava. Lo ricorderò per i tanti consigli che mi ha dato”: il ristoratore Sergio Dussin ricorda Sammy Basso

Sabato 12 ottobre dalle 18 alle 24 il centro storico di Sassari ospiterà A fora li brasgeri – Passeggiata nel centro storico con assaggi di piatti alla brace. Sassari. (SARdies.it)

A dirlo, con la voce rotta dall’emozione, è Sergio Dussin, titolare di villa Razzolin Loredan di Asolo, nel trevigiano, dove sabato 5 ottobre si è spento Sammy Basso, stroncato da un malore improvviso. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia della morte di Sammy Basso ha lasciato nello sconforto e nel dolore molte celebrità che avevano stretto con un lui un legame d’amicizia, di stima e attraverso la sua contagiosa voglia di vivere, erano diventati portavoce delle sue numerose attività informativa sulla malattia di cui era affetto. (Corriere della Sera)