Egitto, naufragio yacht nel Mar Rosso: salvate altre 5 persone

Egitto, naufragio yacht nel Mar Rosso: salvate altre 5 persone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Egitto, naufragio yacht nel Mar Rosso: salvate altre 5 persone 27 novembre 2024 Le forze navali egiziane hanno soccorso e salvato cinque persone e recuperato quattro corpi il giorno dopo che uno yacht turistico con 44 passeggeri è affondato al largo della città costiera di Marsa Alam, sul Mar Rosso, a causa di condizioni meteorologiche avverse. Il salvataggio porta il totale a 33 sopravvissuti, mentre sette rimangono dispersi. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

La nave, che trasportava 21 membri dell'equipaggio, 4.000 tonnellate di crusca, 70 tonnellate di olio combustibile e 50 tonnellate di gasolio, ha subito una breccia nello scafo di 60 centimetri che ha consentito all'acqua di mare di allagare la sala macchine. (Today.it)

Un grave naufragio ha scosso la costa egiziana del Mar Rosso, tra Marsa Alam e Hurghada, con l'affondamento di una barca turistica che trasportava 31 turisti e 14 membri dell'equipaggio. Al momento, sono 17 le persone disperse e le operazioni di soccorso sono in corso, con l'impiego di aerei e unità navali per cercare di localizzare i dispersi. (Oggi Treviso)

Le operazioni di ricerca sono ancora in corso perché all’appello mancano ancora sette persone. Altri cinque sopravvissuti sono stati tratti in salvo oggi dai soccorritori egiziani, dopo il naufragio della barca turistica avvenuto lunedì al largo delle coste di Marsa Alam, sul Mar Rosso (Il Fatto Quotidiano)

Naufragio Mar Rosso, come è affondata la Sea Story? L'onda nella notte (alta 3-4 metri), venti fino a 60 km/h, l'impatto con la barriera corallina

Il vodese Michael Miles è sopravvissuto all'affondamento dello yacht «Sea Story» al largo delle coste egiziane, nel Mar Rosso, avvenuto alla fine di novembre. (blue News | Svizzera italiana)

Sono stati salvati "alcuni sopravvissuti", viene aggiunto. Le ricerche sono in corso con il coinvolgimento di diverse autorità": lo si è appreso da fonti qualificate egiziane che non precisano quali siano le nazioni di provenienza dei turisti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I soccorritori, infatti, hanno recuperato altre tre persone ancora in vita, ma anche quattro corpi. Lo ha comunicato il governatore del Mar Rosso, Amr Hanafi. Tra i sopravvissuti ci sono due turisti belgi e un egiziano, mentre «continuano le operazioni di soccorso per altri nove dispersi». (ilmessaggero.it)