Ore 18 del 1° ottobre

Impulso assassino. Un uomo di 60 anni è sceso in garage per mostrare l'auto nuova alla moglie. È stato raggiunto alle spalle dal suo vicino di casa, un ragazzo di appena 16 anni, che lo ha pestato con una mazza da baseball (fino a romperla) senza un motivo apparente. Oggi scopriamo che l'adolescente era sotto effetto di cocaina e agli investigatori ha detto: «Se ci fosse stato chiunque altro sarebbe stato lo stesso, non era lui il mio obiettivo. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

'Se ci fosse stato chiunque altro sarebbe stato lo stesso, non era lui il mio obiettivo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È risultato positivo all’assunzione di cocaina, il sedicenne brianzolo in carcere con l’accusa di tentato omicidio per aver massacrato senza apparenti motivi un vicino di casa sessantenne incontrato nei garage condominiali di via Friuli, a Cesano Maderno. (Corriere Milano)

Agli inquirenti ha raccontato di non sapere perché lo ha fatto: "Se ci fosse stato chiunque altro sarebbe stato lo stesso, non era lui il mio obiettivo". (Fanpage.it)

Imprenditore massacrato con la mazza da baseball a Cesano Maderno, l’aggressore 16enne: “Lui o un altro era lo stesso”

Non so perché l'ho fatto": lo ha detto agli inquirenti il 16enne che una settimana fa ha aggredito un suo vicino di casa di 60 anni, a Cesano Maderno, in provincia di Monza, colpendolo alla testa 19 volte con una mazza da baseball (Liberoquotidiano.it)

L’uomo è stato poi ricoverato all’ospedale San Gerardo di Monza. Secondo quanto si apprende, le indagini avrebbero indicato che l’aggressore e la vittima non si conoscevano. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

“Se ci fosse stato chiunque altro sarebbe stato lo stesso, non era lui il mio obiettivo. Non so perché lo ho fatto”. (IL GIORNO)